X


Sanremo Giovani: semifinalista entra ad Amici di Maria De Filippi

Scritto da , il Novembre 16, 2019 , in Festival di Sanremo
foto devila sanremo giovani amici di Maria De Filippi

Marco Liorni ospita Sanremo Giovani a Italia Sì: il semifinalista DevilA entra ad Amici 19

Il percorso di formazione del cast delle Nuove Proposte per il prossimo Festival di Sanremo di Amadeus partirà oggi, sabato 16 novembre, a Italia Sì. Marco Liorni, infatti, ospiterà per quattro settimane, fino al 7 dicembre, le semifinali di Sanremo Giovani e dalla gara usciranno cinque delle otto promesse che vedremo sul palco dell’Ariston. Oggi è andata in onda la prima puntata di Amici 19 ed è scoppiata la polemica. Uno dei ragazzi semifinalisti di Sanremo Giovani, DevilA, il cui vero nome è Angelo Autorino, è entrato nel talent di Maria De Filippi. Questo causerà l’espulsione immediata dalla kermesse musicale. Il ragazzo doveva esibirsi a Italia Sì di Marco Liorni per provare a conquistare uno dei dieci posti nella fase finale del concorso di Sanremo Giovani con il suo singolo ‘Disordine’. Sui social, nel frattempo, è scoppiato il delirio.

Italia Sì, Sanremo Giovani contro Amici: il rapper Angelo Autorino sceglie Maria De Filippi

Il sabato pomeriggio si accende con una battaglia a distanza tra i cantanti della scuderia di Sanremo Giovani e quelli di Amici di Maria De Filippi. La conduttrice ha fatto, durante la prima puntata, una rivelazione su un allievo ammesso: “L’ho fatto piangere!“. Ogni sabato, per quattro appuntamenti, Marco Liorni a Italia Sì ospiterà i semifinalisti di Sanremo Giovani selezionati per far parte di questa categoria. Solo dieci di loro nella serata finale del 19 dicembre, che andrà in onda su Rai 1, potranno concorrere per aggiudicarsi i cinque posti in palio per la sezione Nuove Proposte del Festival di Amadeus, a cui si aggiungeranno i due artisti di Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia. Il rapper DevilA, il cui nome vero è Angelo Autorino, è in gara a Sanremo Giovani ma è stato ammesso al talent di Maria De Filippi. La commissione artistica del Festival è stata informata della scelta del ragazzo? Un caso analogo era già successo in passato, anche se in maniera diversa. Giacomo Eva, tra i 65 selezionati per l’audizione di Sanremo Giovani si era candidato ad Amici. Il ragazzo scelse Maria De Filippi rinunciando all’audizione.

Marco Liorni pronto per Sanremo Giovani: chi sono i semifinalisti che sbarcano a Italia Sì

Sarà una sfida di musica e parole lunga un mese quella che Marco Liorni ospiterà a Italia Sì con l’esibizione dei venti semifinalisti di Sanremo Giovani. Un appuntamento questo utile al pubblico per conoscere interpreti e sentire canzoni, che non prevede votazioni. Il 23 novembre, sempre a Italia Sì, i dieci concorrenti saranno votati da una giuria demoscopica e dalla Commissione musicale del Festival e si conosceranno i primi cinque artisti ammessi alla finalissima del 19 dicembre. Stesso meccanismo per la seconda semifinale che vedrà il secondo gruppo di dieci cantanti sfidarsi il 30 novembre. Il 7 dicembre solo cinque di loro conquisteranno il posto.