X


Tu sì que vales, Maria De Filippi: “Ho paura quando sono in onda”

Scritto da , il Novembre 2, 2019 , in Personaggi Tv
foto mariadefilippi scioccata

Maria De Filippi, Tu sì que vales: “Ho paura ancora oggi quando vado in onda”

E’ il programma più seguito del sabato sera da molti anni a questa parte: Tu sì que vales fa tirare un sospiro di sollievo a Canale 5 soprattutto quest’anno dopo i flop di Live Non è la d’Urso ed Eurogames. Un programma variegato, versatile, allegro e spensierato grazie all’inossidabile giuria composta da Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e soprattutto Maria De Filippi che, in un’intervista rilasciata a TvMia, ha svelato: “Ancora oggi ho paura quando vado in onda”. Ma giustamente: paura di cosa? “Prima avevo paura di fare brutta figura, poi è arrivata la paura di non avere più successo”.

Tu sì que vales, Maria De Filippi: “La mia è la Tv della gente normale”

Perché i prodotti televisivi di Maria De Filippi riescono a raggiungere un successo che per i competitor è solamente inimmaginabile? “La mia è la Tv della gente normale, la faccio dal 1992” dichiara Maria De Filippi a TvMia. Basti pensare a Uomini e Donne (specialmente il Trono Over): dame e cavalieri completamente sconosciuti che vanno alla corte di Maria con la speranza di trovare l’ultimo amore della loro vita; o Amici di Maria De Filippi, il talent show per eccezione che vede aspiranti cantanti e ballerini studiare al fine di raggiungere il loro obiettivo. E poi ancora C’è posta per te e Tu sì que vales, due colossi di Mediaset che rendono il sabato sera degno di essere vissuto davanti il piccolo schermo. “A volte mi sembra di vivere in una scatola” ha ammesso la conduttrice, “talmente il lavoro mi prende”.

Ascolti Tu sì que vales: Maria De Filippi regina del sabato sera in Tv

E’ un dato di fatto: Tu sì que vales è da record grazie a Maria De Filippi e allo spettacolo che sabato dopo sabato si offre ai telespettatori (più di cinque milioni). Anche questa sera si rinnoverà la sfida tra Tu sì que vales e Ulisse di Alberto Angela: chi avrà la meglio?