X


Alberto Matano e Lorella Cuccarini: ascolti stabili senza Barbara d’Urso

Scritto da , il Dicembre 24, 2019 , in Ascolti Tv
foto Matano e Cuccarini, 26 novembre

La Vita in diretta, ascolti 23 dicembre: Lorella Cuccarini e Alberto Matano non ingranano senza Pomeriggio 5

È andata in onda ieri, lunedì 23 dicembre, la prima puntata de La vita in diretta senza la concorrenza di Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso (che ha salutato il suo pubblico venerdì scorso e ha dato appuntamento al 7 gennaio, ndr) e questi sono stati gli ascolti per Alberto Matano e Lorella Cuccarini: 1.875.000 telespettatori e il 15.7% di share, ovvero ascolti stabili per il contenitore del tardo pomeriggio di Rai 1. Questi, infatti, sono ‘soliti’ ascolti per la coppia Matano-Cuccarini. I due, però, hanno vinto contro la concorrenza di Canale 5, ‘depotenziata’ dall’assenza della Wonder Woman di Cologno Monzese. I film di Natale, infatti, non hanno la stessa forza di Barbara d’Urso e La vita in diretta con Lorella Cuccarini e Alberto Matano ne approfittano.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano ascolti: La vita in diretta leader contro i film di Natale

Il film di Natale di Canale 5 di ieri, intitolato Tornando a casa per Natale, ha ottenuto i seguenti ascolti: 1.397.000 telespettatori e il 12% di share. Lorella Cuccarini e Alberto Matano, dunque, hanno totalizzato quasi 500 mila telespettatori e 3,7 punti di share in più, come era ovvio. Ma, come abbiamo detto sopra, ci si aspettava qualcosa in più per La vita in diretta, specie per la mancanza della concorrenza spietata di Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso. Il duo di conduttori, infatti, ha totalizzato gli stessi ascolti che realizzava anche con la Wonder Woman di Cologno Monzese. Cuccarini-Matano se da una parte vincono contro il film di Natale di Canale 5, dall’altra invece hanno perso contro Il Segreto. Quest’ultimo infatti ha totalizzato ieri 1.806.000 telespettatori e il 17.53% di share, mentre l’anteprima de La vita in diretta ha totalizzato 1.355.000 telespettatori e il 12.7% di share. La vita in diretta con Lorella Cuccarini e Alberto Matano crescerà nei prossimi giorni?

La vita in diretta ‘sospesa’: Zecchino d’oro e Anna dai capelli rossi al posto di Cuccarini-Matano

Il 25 e 26 dicembre La vita in diretta si fermerà e al posto di Lorella Cuccarini e Alberto Matano andranno in onda Le Strenne dello Zecchino d’Oro (dalle 16:05 alle 16:40) e il film Anna dai capelli rossi. Insomma, dopo aver messo in imbarazzo Alberto Matano, quest’ultimo e Lorella Cuccarini si fermeranno nelle feste comandate con La vita in diretta.