X


Alberto Matano e Lorella Cuccarini: nuovo stop per La vita in diretta

Scritto da , il Dicembre 30, 2019 , in Programmi Tv
foto Matano e Cuccarini, 3 dicembre

Lorella Cuccarini e Alberto Matano, nuova pausa per La vita in diretta: cosa va in onda oggi

I programmi del pomeriggio di Rai Uno, come sappiamo, non stanno andando in onda con continuità in queste festività natalizie. A fermarsi oggi, in prossimità del Capodanno, è nuovamente La vita in diretta. Il programma del pomeriggio di Lorella Cuccarini e Alberto Matano sarà sostituito dal film tv Un amore sul ghiaccio. Anche in occasione dell’attesa per il nuovo anno, il programma della coppia Matano-Cuccarini si ferma come ha già fatto settimana scorsa, quando è andata in onda solo lunedì e venerdì, fermandosi per le feste comandate della Vigilia e del Natale. Insomma, feste natalizie “spezzettate” per il contenitore di cronaca, attualità e spettacolo della prima rete del servizio pubblico. Se oggi, dunque, va in onda il film tv Un amore sul ghiaccio, cosa andrà in onda nei prossimi giorni su Rai1 nella fascia oraria de La vita in diretta prima del suo effettivo ritorno? Scopriamolo insieme…

La vita in diretta si ferma: cosa va in onda al posto di Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini e Alberto Matano, come abbiamo detto sopra, si fermeranno con La vita in diretta in questi giorni di festa, ma quello di Matano-Cuccarini non sarà uno stop definitivo per tutte le feste natalizie (un po’ come Barbara d’Urso con Pomeriggio 5 che ha saluto il suo pubblico fino al 6 gennaio, ndr). Il duo di conduttori del programma del pomeriggio di Rai Uno, infatti, salteranno oggi, domani e dopomani e torneranno giovedì ad allietare il loro pubblico. E se oggi andrà in onda il film Un amore sul ghiaccio, domani 31 dicembre andrà in onda dalle 16:50 il film Belle & Sebastien, mentre il primo giorno del 2020 andrà in onda il secondo capitolo del film Belle & Sebastien – L’avventura continua.

Ascolti La vita in diretta, venerdì 28 dicembre: Matano-Cuccarini stabili senza la d’Urso

Se Barbara d’Urso è andata in ferie con Pomeriggio 5 e tornerà il 7 gennaio 2020, come abbiamo visto, La vita in diretta con Lorella Cuccarini e Alberto Matano sta proseguendo la sua programmazione nonostante i vari stop. Venerdì 28 dicembre, infatti, Matano-Cuccarini hanno totalizzato i seguenti ascolti: 1.757.000 telespettatori e il 14,4% di share nella prima parte (dalle 15:42 alle 17:05 prima e dopo il Tg1, ndr), saliti poi a 2.128.000 telespettatori e il 15.3% di share nella seconda. Risultati Auditel stabili rispetto alla temibile controprogrammazione di Canale 5 con Pomeriggio 5.