X


All Together Now: concorrente disabile parla del suo dramma. J-Ax sbotta

Scritto da , il Dicembre 5, 2019 , in Musica

Federico Martello a All Together Now confessa: “Sono stati prevenuti con me a causa della mia disabilità”

In questa prima puntata della seconda edizione di All Together Now di Michelle Hunziker ci sono stati tanti concorrenti che hanno incantato la giuria con la loro voce. E uno tra questi è stato indubbiamente il concorrente disabile, Federico Martello. Il ragazzo ha cantato It had better tonight di Michael Bublè. E solo per un soffio non è riuscito ad accedere direttamente alla finale di All Together Now 2. Una volta finita l’esibizione ha fatto una chiacchierata con i giurati. E in questa occasione J-Ax gli ha chiesto se abbia già partecipato a qualche concorso o programma. A quel punto Federico Martello di All Together Now ha dato una risposta che ha spiazzato:

“Ho partecipato all’estero a delle gare di canto…In Italia purtroppo siamo avanti e siamo indietro…E purtroppo vedere una persona su una sedia a rotelle si è un po’ prevenuti…Dicono ‘ma la gente a casa cosa penserà?'”

In pratica il concorrente ha rivelato che questa sua disabilità l’ha un po’ svantaggiato in Italia, ricevendo diverse porte in faccia. Una rivelazione che ha fatto infuriare il rapper.

All Together Now, J-Ax furioso dopo la rivelazione di Federico Martello: “E’ stata fatta una vigliaccata!”

J-Ax, subito dopo la confessione del concorrente sulla sedia a rotelle di All Together Now, Federico Martello, è sbottato nel vero senso della parola, asserendo senza tanti peli sulla lingua:

“A volte gli autori di show tentano di evitare quello che loro chiamano pietismo…Questa è la più grande vigliaccata che si possa fare…Perchè le persone con disabilità fanno tante cose al giorno d’oggi…Bisogna normalizzare la vostra presenza per far capire che nessuno può permettersi di dire cosa fare…”

Successivamente è intervenuta la conduttrice di All Together Now 2, che proprio in queste ore ha rivelato che tra gli ospiti non ci sarà Maria De Filippi, asserendo che J-Ax non avrebbe mezze misure, dicendo le cose come stanno. Michelle Hunziker, rivolgendosi al concorrente, ha poi voluto rassicurarlo: “Questo è comunque un programma per tutti…E qui conta solo la voce!”

Iva Zanicchi colpita dall’esibizione di Federico Martello di All Together Now

Anche Iva Zanicchi ha detto la sua sulla performance di Federico Martello di All Together Now. E la popolare artista non ha potuto fare a meno di rivelare di essere stata davvero molto colpita dal suo talento:

“Hai una voce magnifica…Da seduto non è nemmeno facile perchè si schiaccia il diaframma…Tu hai una voce meravigliosa…Veramente…Canta perchè avrai successo…Indipendentemente da questo piccolo grande problema che hai…”

E Federico Martello l’ha ringraziata sentitamente, augurandosi possa avere ragione sul suo futuro nel mondo della musica.