X


Antonella Clerici cede il posto a Gloria Guida: cambiamenti su Rai1

Scritto da , il Dicembre 11, 2019 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici, problema Zecchino

Antonella Clerici lascia il posto a Gloria Guida alla conduzione dello Zecchino d’oro a Natale

Si rinnova come ogni anno il doppio appuntamento con lo Zecchino d’oro a Natale che, anche dopo la 62esima edizione, andata in onda pochi giorni fa, tornerà con due puntate speciali dedicate, appunto, al Natale, come da tradizione trasmesse il pomeriggio del 24 e la mattina del 25. E a condurre gli appuntamenti natalizi dello Zecchino non sarà Antonella Clerici, padrona di casa dell’edizione appena conclusasi, bensì Gloria Guida che, forte del successo dell’ultima edizione de Le Ragazze, trasmessa recentemente su Rai3, approda ora su Rai1. La prima delle due puntate speciali dello Zecchino d’oro andrà in onda martedì 24 dicembre alle 15.40, dunque nella fascia oraria solitamente occupata da Il paradiso delle signore, mentre la seconda verrà trasmessa l’indomani mattina, quindi mercoledì 25, a partire dalle 9.35.

Gloria Guida alla conduzione degli speciali natalizi dello Zecchino d’oro con Paolo Belli

Compagno di viaggio di Gloria Guida alla conduzione delle puntate speciali di Natale dello Zecchino d’oro 2019 sarà Paolo Belli, padrone di casa dei due spettacoli per il quarto anno consecutivo, avendo già affiancato nel 2016 e nel 2018 Veronica Maya e nel 2017 Chiara Tortorella. Sarà un Natale in compagnia di Gloria Guida e Paolo Belli, quindi, quello che sta per arrivare, per i telespettatori di Rai1. I due sul palco del 62° Zecchino d’oro (la cui finale è crollata in ascolti) ospiteranno alcuni dei protagonisti dell’edizione appena conclusasi, ma anche altri artisti del mondo della televisione e della musica, continuando a promuovere l’Operazione Pane, per la raccolta fondi destinati alle mense francescane per i poveri.

Paolo Belli dallo Zecchino d’oro di Natale con Gloria Guida alla conduzione di Telethon con Antonella Clerici

Prima dei due appuntamenti in questione, Paolo Belli sarà invece in prima serata, sempre su Rai1, con l’edizione 2019 di Telethon, la maratona benefica che anche quest’anno sarà condotta da Antonella Clerici, in onda sabato 14.