X


Ascolti Zecchino d’Oro, flop in prima serata. Clerici-Conti: “Non importa!”

Scritto da , il Dicembre 8, 2019 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici flop lo zecchino d'oro

Zecchino D’oro, flop d’ascolti per la finale. Carlo Conti: “Non ci interessa lo share”

È andata in onda sabato 7 dicembre, in prima serata su Rai1, la finale dello Zecchino d’Oro condotta da Antonella Clerici e Carlo Conti. Il ritorno di Antonellina in prima serata, anche se solo per una sera, non ha scalfito Maria De Filippi e Tu Si Que Vales, che si è confermato ancora una volta leader di fascia con il 28,7% di share e 5.084.000 telespettatori. Gli ascolti de Lo Zecchino d’Oro, in particolare della puntata finale, hanno evidenziato un clamoroso flop per Antonella Clerici e Carlo Conti: soltanto il 12,4% di share e 2.482.000 telespettatori. La media finale della sessantaduesima edizione è stata di 2.032.000 telespettatori, pari al 14,2%. Al termine della puntata Carlo Conti ha dichiarato:

“A me e ad Antonella non interesserà sapere quanto share avremo fatto, ma ci interesserà sapere solo quanti pasti avremo donato alle mense francescane grazie allo Zecchino d’Oro”.

Ascolti Tu Si Que Vales, 7 dicembre: Maria De Filippi doppia Antonella Clerici e Carlo Conti

Gli ASCOLTI Tv e i dati auditel di sabato 7 dicembre hanno visto Tu Si Que Vales, condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni (che sono stati criticati e definiti come conduttori inutili) trionfare su Lo Zecchino d’Oro presentato da Antonella Clerici e Carlo Conti. A vincere la sessantaduesima edizione è stata la canzone ‘Acca’ di Rita Longordo, che viene dai dintorni di Sanremo e da grande vorrebbe fare la cantante. Il podio ha visto al secondo posto I Pesci Parlano cantata da Giulia Rizzo e Matilde Gazzotti, che è risultata la preferita su tutti i social, mentre il terzo posto è stato conquistato da Non Capisci un Tubo di Gabriele Tonti. Tutti i brani portati in gara meriterebbero la ribalta. La diretta de Lo Zecchino d’Oro in prima serata con Antonella Clerici, che ha sfidato Maria De Filippi, e Carlo Conti ha funzionato, anche se l’ex padrone di casa de L’Eredità ha dato l’impressione di sopraffare sulla collega che ha divertito e si è divertita tanto sul palco dell’Unipol Arena di Bologna cantando Il Coccodrillo come Fa e Le Tagliatelle di Nonna Pina. Una sorta di inno comune, divertito e nostalgico al suo daytime. Gli ascolti non sono stati dalla sua parte, ma è stata una gran bella pagina natalizia che la tv possa regalare.

Tu Si Que Vales: gli ascolti divorano Lo Zecchino d’Oro. Chi sono i finalisti di Maria De Filippi

La penultima puntata del talent di Maria De Filippi, Tu Si Que Vales, ha divorato letteralmente Lo Zecchino d’Oro. La prossima settimana andrà in onda la finale di Tu Si Que Vales e saranno sedici i concorrenti che si scontreranno per aggiudicarsi il titolo di vincitore dell’edizione 2019: Oleg Tatarynov (acrobata), Messoudi Brothers (acrobati), Fratelli Gargarelli (ballerini), Patrizio Ratto (ballerino), Deadly Games (performer con coltelli e frecce), Barcode Company (acrobati), Diego & Elena (trasformisti, illusionisti, acrobati). Chi vincerà Tu Si Que Vales? Appuntamento a sabato 14 dicembre in prima serata su Canale 5.