X


Antonella Clerici conferma: “Andrò a Sanremo 2020 da Amadeus”

Scritto da , il Dicembre 27, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Antonella Clerici sanremo 2020 ti lascio una canzone

Festival di Sanremo 2020: Antonella Clerici al fianco di Amadeus. La conferma

Sul palco del prossimo Festival di Sanremo 2020 ci sarà Antonella Clerici. A confermarlo è stata la stessa conduttrice in una lunga intervista al settimanale Oggi. Andrà a trovare Amadeus sul palco del Teatro Ariston, ma ancora non è a conoscenza se solo per una ospitata o perchè affiancherà il direttore artistico, nonchè conduttore. La settantesima edizione del Festival di Sanremo inizierà il 4 febbraio prossimo. Amadeus dovrebbe essere affiancato da dieci donne. Tra queste, le più chiacchierare sono di certo Vanessa Incontrada, Georgina Rodriguez, Diletta Incontrada, Simona Ventura e Antonella Clerici, mentre è sfumata l’indiscrezione su Chiara Ferragni. Una kermesse all’insegna delle donne: è stato proprio Amadeus a confermarlo in una recente intervista. Il 2020 da Antonella Clerici sarà inaugurato alla grande, dunque, con la presenza a Sanremo. Dopo il Festival seguiranno nuovi ed importanti progetti in prima serata.

Antonella Clerici torna in prima serata con Ti Lascio una Canzone dopo la chiusura di Sanremo Young

Il primo canale della tv di Stato ha deciso di dire addio a Sanremo Young. Il programma dedicato alla musica, ai giovani e ai nuovi talenti è stato archiviato dopo solo due edizioni, vinte da Elena Manuele e da Tecla Insolia, quest’ultima in gara a Sanremo 2020 nella sezione Sanremo Giovani. Intervistata dal settimanale Oggi, Antonella Clerici ha confermato che nel 2020 tornerà con una versione nuova di Ti Lascio una Canzone, il programma incentrato sulla musica che ha lanciato talenti del calibro Il Volo, Alberto Urso e molti altri. Di recente la conduttrice ha rivendicato la scoperta di Sofia Tornambene, vincitrice della tredicesima edizione di X Factor, ironizzando in una stagione nella quale la Rai non ha creduto in lei e nel suo Sanremo Young, cancellato dopo due edizioni. Proprio a Oggi, Antonella Clerici ha dichiarato:

“A vincere X Factor è stata la mia bambina di Sanremo Young. L’innocenza, il candore dei bambini, sono una leva importante per me nel fare questo mestiere. La gente ha voglia di una tv pulita, non volgare e soprattutto non urlata”.

Antonella Clerici al timone di un nuovo programma su Rai1: “Credo di piacere perchè…”

Al settimanale Oggi, Antonella Clerici (che di recente è stata criticata sugli ascolti da un giornalista) ha confessato di sentire l’amore della gente quando la fermano per strada. Anche sui social, che solitamente sono spietati, i suoi detrattori invece sono molto pochi. La conduttrice, che tornerà con una versione rivisitata di Ti Lascio una Canzone su Rai1 dopo Pasqua, crede di piacere alla gente perchè la vedono come una di loro:

“Sono una donna normale. La normalità, oggi, è la follia di una volta”.