X


Antonella Clerici invita la Spisni e manda un messaggio a Elisa Isoardi

Scritto da , il Dicembre 4, 2019 , in Personaggi Tv
foto Clerici-Spisni zecchino

Alessandra Spisni allo Zecchino d’oro: Antonella Clerici manda un messaggio a Elisa Isoardi

E’ stata Alessandra Spisni la prima ospite di Antonella Clerici allo Zecchino d’oro. Nella prima puntata, trasmessa oggi, mercoledì 4 dicembre 2019, a partire dalle 16.50 su Rai1, la cuoca emiliana è infatti arrivata in studio per presentare la ricetta dei bomboloni al cioccolato, ovviamente adatti come merenda per i bambini. E proprio introducendo Alessandra Spisni, Antonella Clerici allo Zecchino d’oro ha ricordato al pubblico:

Alessandra è stata protagonista con me di tante edizioni de La prova del cuoco, e lo è ancora oggi con Elisa Isoardi, alla quale mandiamo un saluto affettuoso.

Zecchino d’oro, Alessandra Spisni presenta la ricetta dei bomboloni al cioccolato: gli ingredienti

Dopo il saluto mandato alla collega Elisa Isoardi, nuova conduttrice de La prova del cuoco dopo il suo abbandono, Antonella Clerici e Alessandra Spisni al 62° Zecchino d’oro (dove poco prima Elena Santarelli ha ‘salvato’ Orietta Berti da una gaffe) hanno presentato, come suddetto, la ricetta dei bomboloni al cioccolato, dolci ideali da consumare a merenda, ma non solo. Di seguito elenchiamo proprio gli ingredienti dei bomboloni di Alessandra Spisni: 500 grammi di farina, 25 grammi di lievito di birra, un uovo, un pizzico di sale, della scorza grattugiata di limone, un bicchiere di panna liquida e un cucchiaio raso di zucchero.

Ricetta bomboloni al cioccolato di Alessandra Spisni allo Zecchino d’oro: la preparazione

Preparando i bomboloni al cioccolato, Antonella Clerici allo Zecchino d’oro 2019 ha sottolineato che Alessandra Spisni vive proprio a Bologna, città dalla quale lo Zecchino va in onda. La preparazione dei bomboloni di Alessandra Spisni è disponibile sul sito Raiplay, dove è possibile vedere il video della prima puntata dello Zecchino d’oro: la ricetta dei bomboloni al cioccolato è stata presentata in diretta circa 20 minuti dopo l’inizio del programma, quindi basta guardare attorno al minuto 20.