X


Ascolti Sanremo Giovani: Amadeus ha perso. Hunziker leader della serata

Scritto da , il 20 Dicembre, 2019 , in Ascolti Tv
foto Amadeus vallette sanremo 2020 cast

Amadeus sconfitto da All Together Now: il suo Sanremo Giovani peggio della prima serata della scorsa edizione

È andata in onda ieri sera, giovedì 19 dicembre, la finale di Sanremo Giovani condotto da Amadeus, che ha totalizzato i seguenti ascolti: 2.332.000 telespettatori e il 13% di share. Un risultato deludente rispetto alle premesse, vista la presenza di Amadeus (prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2020) e di volti amatissimi come Antonella Clerici, Carlo Conti, Pippo Baudo e Gigi D’Alessio. Amadeus, nella finale di Sanremo Giovani di ieri, infatti, non solo ha perso contro All Together Now di Michelle Hunziker, ma ha perso anche il confronto con la prima serata di Sanremo Giovani dell’anno scorso condotto dallo stesso Baudo e Fabio Rovazzi, che totalizzarono 2.428.000 telespettatori. Insomma, tutto il carrozzone tirato su ieri per alzare gli ascolti di Sanremo Giovani non è bastato, con Canale 5 che ha battuto l’uomo di punta di Rai 1, Amadeus, grazie allo show di Michelle Hunziker.

Sanremo Giovani ascolti, Amadeus battuto da Michelle Hunziker: All Together Now in crescita

Come abbiamo scritto sopra, Sanremo Giovani ha perso contro All Together Now, con Michelle Hunziker che ha battuto Amadeus. Il programma di Canale 5 infatti ha vinto la serata con i seguenti ascolti: 2.583.000 telespettatori e il 14.7% di share, ovvero quasi 2 punti percentuali in più rispetto al competitor. Canale 5 può dunque brindare, visto che la sola Michelle Hunziker (programmata qualche settimana fa all’ultimo minuto, ndr) ha vinto contro l’uomo del momento: Amadeus, e tutti gli ospiti del suo Sanremo Giovani, ovvero Pippo Baudo, Antonella Clerici, Carlo Conti e Gigi D’Alessio. Insomma, dopo la frecciata velenosa di Lisa, non è un buon momento per Amadeus, e questo flop pesa tanto. Il conduttore, infatti, è molto presente in televisione negli ultimi tempi, tra Soliti Ignoti, ospitate varie, Capodanno, Telethon e la Lotteria. Tutta questa sovraespozione mediatica farà del male anche a Sanremo 2020?

Sanremo Giovani: anche Amadeus, dopo Marco Liorni con Italia Si, ha perso la sfida degli ascolti

Sanremo Giovani, quest’anno, non ha brillato negli ascolti. Lo hanno dimostrato i bassi ascolti di ieri di Amadeus e anche quelli di Italia Sì che – come ha scritto Vero TV“[Liorni] ha perso sfida degli ascolti e conduzione di Sanremo Giovani”. Infatti, le puntate del programma di Marco Liorni dedicate ai Giovani di Sanremo hanno totalizzato una media del 9%. Insomma, questo Sanremo Giovani non solo ha avuto poco appeal in tv, ma ha fatto crollare anche un programma e ha fatto perdere la prima serata a Rai1 in favore di Canale 5.