X


Ascolti Uomini e Donne: boom per Maria De Filippi grazie a Ida e Riccardo

Scritto da , il Dicembre 5, 2019 , in Uomini e Donne

Ida Platano e Riccardo Guarnieri fanno volare gli ascolti di Uomini e Donne Over di Maria De Filippi: i dati

Ieri pomeriggio è andata in onda l’attesissima puntata del Trono Over di Uomini e Donne in cui il cavaliere Riccardo Guarnieri ha fatto la proposta di matrimonio a Ida Platano. Un momento commentatissimo sui social e che ha fatto volare negli ascolti il dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi. Difatti ieri gli ascolti di Uomini e Donne Over sono stati eccellenti: più di 3 milioni telespettatori con oltre il 24% di share. Risultati sicuramente ottimi che hanno mostrato ancora una volta la forza di questa trasmissione in onda ormai da decenni. Questo dato fa anche capire che il pubblico a casa apprezza assolutamente gli over, rifiutando il Trono Classico, che quest’anno ha ottenuto ascolti abbastanza modesti, almeno fino a questo momento.

Ascolti Trono Over di Uomini e Donne: battuti nettamente Caterina Balivo e Il paradiso delle signore

Rai Uno, in tutti questi anni, ha sempre cercato di difendersi come ha potuto dalla temibilissima concorrenza quotidiana rappresentata da Maria De Filippi con il suo Uomini e Donne. Tuttavia nonostante i tanti sforzi, i risultati ottenuti dall’ammiraglia Rai non sono mai stati così importanti da impensierire il competitor, il quale ieri è volato addirittura a oltre 3 milioni di telespettatori grazie alla proposta di matrimonio di Riccardo a Ida. Difatti ieri Caterina Balivo con il suo Vieni da me si è dovuta accontentare di 1 milione e 800 mila telespettatori con uno share poco superiore al 13%. E stesso copione anche per gli ascolti de Il paradiso delle signore che si è fermato a a 1 milione e 600 mila telespettatori circa con il 14.14% di share. Ascolti che non si sono neppure minimamente avvicinati a quelli ottenuti dal Trono Over di Uomini e Donne ieri pomeriggio. Oggi a Rai1 andrà un po’ meglio?

Bianca Guaccero con il suo Detto Fatto: è il programma più seguito nel daytime di Rai2

Nel pomeriggio televisivo non ci sono solo Uomini e Donne, Vieni da me e Il paradiso delle signore. Difatti su Rai2, da tanti anni ormai, va in onda il programma Detto Fatto di Bianca Guaccero. Un programma che di anno in anno è riuscito a ritagliarsi un suo piccolo spazio in Tv. E anche ieri gli ascolti di Detto Fatto sono stati decisamente buoni e in linea con gli obiettivi di rete: 685 mila telespettatori con il 5.34% di share.