X


Conto alla Rovescia, ascolti bassi: Gerry Scotti è a rischio?

Scritto da , il Dicembre 20, 2019 , in Programmi Tv
foto Gerry Scotti conto alla rovescia chiude ascolti

Gerry Scotti a rischio: Conto alla Rovescia chiude per bassi ascolti?

Il nuovo game show di Canale 5, Conto alla Rovescia, non sta ottenendo i risultati sperati. Da qualche giorno il programma ideato e condotto da Gerry Scotti è fermo al 16% di share, contro il 19-20% di share del diretto competitore di Rai1, L’Eredità di Flavio Insinna. Il portale Dagospia ha fatto sapere che l’azienda non sarebbe soddisfatta sugli ascolti e questo potrebbe indurre Canale 5 ad archiviarlo definitivamente. Conto alla Rovescia chiude? La prima edizione chiuderà i battenti il 5 gennaio prossimo per cedere il testimone alla nuova stagione di Avanti un Altro! con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Gerry Scotti, però, tornerà nella fascia preserale della rete ammiraglia del Biscione in primavera con Caduta Libera, il quiz che nella prima parte dell’attuale stagione ha collezionato una media di 3.085.000 telespettatori, pari al 19,26% di share. Con qualche modifica Conto alla Rovescia riuscirà a tornare in onda?

Conto alla Rovescia chiude? Gerry Scotti battuto da Flavio Insinna: L’Eredità vola negli ascolti

Il quiz di Canale 5 Conto alla Rovescia regala ogni giorno, o quasi, gaffe e strafalcioni. In una delle ultime puntate un concorrente di Gerry Scotti ha creato imbarazzo in studio rispondendo che Michelle Hunziker faceva la cubista in discoteca nel 1995, quando il suo ex marito Eros Ramazzotti le posò gli occhi addosso. In una delle ultime puntate, invece, è calato il gelo in studio dopo che Gerry Scotti ha fatto una domanda ambigua a Conto alla Rovescia. Il conduttore ha letto la seguente domanda: “Molte donne apprezzano quello da dodici cm” e gli indizi lasciavano spazio a doppi sensi. Il video in questione continua a fare il giro dei social. Non sappiamo se ci sarà una seconda edizione perchè Conto alla Rovescia chiude per bassi ascolti, o almeno dovrebbe, come ha fatto sapere Dagospia. Ad oggi nessuna conferma di un ritorno nel 2020 con una seconda edizione migliorata sotto tanti punti di vista. Gli ascolti di Conto alla Rovescia di giovedì 19 dicembre hanno fatto segnare 2.100.000 telespettatori, pari al 14% di share nella presentazione e un netto di 3.027.000 telespettatori, pari al 16,6% di share nel game, contro il 25% di share e 4.667.000 telespettatori de L’Eredità di Flavio Insinna.

Gerry Scotti diventa professore! La novità per il padrone di casa di Conto alla Rovescia

Un giorno da professore quello che Gerry Scotti ha vissuto all’Università Cattolica di Milano. Il conduttore e padrone di casa di Conto alla Rovescia ha insegnato Storia della Televisione e, in particolare, ha parlato del suo argomento preferito: i quiz. A Pavia, invece, Gerry Scotti, che ha annunciato una novità su Striscia, ha ricevuto dal prefetto Silvana Tizzano l’alta onorificenza di commendatore.