X


Conto alla Rovescia: Gerry Scotti corre un rischio. Parla Platinette

Scritto da , il 8 Dicembre, 2019 , in Personaggi Tv
foto Gerry Scotti conto alla rovescia

Gerry Scotti, Mauro Coruzzi dice la sua su Conto alla Rovescia: “Rischia e vince”

Un format originale italiano, in prima visione assoluta, è Conto alla Rovescia in onda dallo scorso novembre su Canale 5. Cultura generale, nervi saldi, strategia e velocità sono le qualità fondamentali per vincere. Nella rubrica ‘I protagonisti della Tv visti da Platinette’ su DiPiù Tv, Mauro Coruzzi ha posto la sua lente d’ingrandimento su Conto alla Rovescia e su Gerry Scotti, sostenendo che il conduttore non teme di mettere in gioco ancora una volta tutto se stesso e dimostra di essere sempre un maestro della tv: “Gerry Scotti a Conto alla Rovescia rischia e vince!”. Secondo Mauro Coruzzi (Platinette), Gerry Scotti è flemmatico, tranquillo e non si smentisce mai: come in tutti i precedenti giochi dei quali è stato al timone, anche a Conto alla Rovescia trasmette calma ai concorrenti, nonostante il quiz abbia tra i suoi ingredienti una tensione insolita da gara.

Conto alla Rovescia: Mauro Coruzzi (Platinette) apprezza Gerry Scotti. La rivelazione

All’inizio di Conto alla Rovescia, Gerry Scotti ha esordito dicendo che il quiz fosse stato studiato e pensato per fare giocare il pubblico da casa insieme ai concorrenti in studio. Ed è proprio così! Conto alla Rovescia riesce a coinvolgere il telespettatore che si identifica con i concorrenti in gara. Uno dei momenti più istruttivi del nuovo game condotto da Gerry Scotti è il gioco delle ‘Eccezioni’. Come dichiarato da Platinette su DiPiù TV, di un personaggio famoso viene enunciata una lista di qualità, comportamenti e stravaganze. Il compito di chi gioca è quello di individuare quali voci corrispondono alla realtà e quali invece sono quelle false. Anche in questa fase, Gerry Scotti è un maestro e molto altruista: aggiunge sempre qualche commento o una frase, e spesso in questo modo fa venire fuori momenti, aneddoti che riguardano la sua vita. Insieme alla trasmissione, il giudice di Tu Si Que Vales (che nell’ultima puntata una ha fatto una battuta audace) vince rischiando per l’ennesima volta e non si adagia sui trionfi passati, mettendo il suo entusiasmo e la sua professionalità sempre a disposizioni dei nuovi progetti. A tal proposito, Mauro Coruzzi (Platinette) ha dichiarato:

“Altri conduttori, invece, hanno trovato nella ripetizione pedissequa la loro ragione d’essere e che amano subentrare in corsa in trasmissioni già collaudate”.

Gerry Scotti: gli ascolti di Conto alla Rovescia non superano L’Eredità. Flavio Insinna leader

Grande successo personale e professionale per Gerry Scotti e il suo Conto alla Rovescia. Gli ascolti televisivi e i dati Auditel nella fascia preserale vedono Flavio Insinna spopolare con L’Eredità. Niente da fare per Conto alla Rovescia, nonostante riesca a portare a casa ascolti superiori al 18% di share.

About Marco Santoro

Studente di Psicologia Clinica. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *