X


Gigi D’Alessio, 20 anni che siamo italiani: “Sono stato attento a…”

Scritto da , il Dicembre 10, 2019 , in Musica

20 anni che siamo italiani: Gigi D’Alessio si racconta dopo il successo dello show di Rai1

Venerdì sera andrà in onda l’ultima puntata di 20 anni che siamo italiani, lo show di Rai1 condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. L’inedita coppia è parsa fin da subito molto affiatata. Gigi D’Alessio, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato che è stato molto attento a non recitare mai, ad essere sempre se stesso:

“La gag dei verbi della prima puntata mica era scritta. Quando ho visto che Vanessa si era incartata mi sono buttato e abbiamo fatto cinque minuti di televisione da morire dal ridere. Le avevo detto che poteva contare su di me per tutto ma che non mi doveva domandare i verbi”.

Per il cantante partenopeo, quando si sta sul palco, ci dev’essere l’emozione ma non la paura. E l’emozione deve trasparire perché la gente la deve vedere.

Gigi D’Alessio su Vanessa Incontrada: “La sua forza è la normalità”

Il successo di 20 anni che siamo italiani è dovuto principalmente alla simpatia e alla spontaneità di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Il cantante spende parole di stima e affetto per la Incontrada:

“Io e Vanessa ci stiamo divertendo e quando hai la partner giusta diventa tutto più facile e naturale. Quando sono usciti gli ascolti della prima puntata, l’ho chiamata per complimentarmi. Era al supermercato a fare la spesa…la sua forza è la normalità”.

L’attrice italo-spagnola, parlando di Gigi D’Alessio, ha ammesso che qualche volta bisticciano sul palco.

20 anni che siamo italiani: Gigi D’Alessio bambino prodigio con la musica

Gigi D’Alessio è stato consacrato showman dal successo di 20 anni che siamo italiani ma è prima di tutto un cantante e un musicista. E’stato un bambino prodigio con la musica:

“A 4 anni ho cominciato a suonare la fisarmonica ma era più grande di me. A 10 anni andavo già a suonare il piano nelle feste private, matrimoni, comunioni e battesimi”.

L’appuntamento con la terza e ultima puntata di 20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada è per venerdì 13 dicembre in prima serata su Rai1.