X


Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, ascolti record. Malissimo Il processo

Scritto da , il Dicembre 14, 2019 , in Ascolti Tv
foto Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio, show

20 anni che siamo italiani: record d’ascolti per Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada contro Il processo

È andata in onda ieri sera, venerdì 13 dicembre, la terza ed ultima puntata di 20 anni che siamo italiani, lo show di Rai1 condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che ha totalizzato i seguenti ascolti: 4.235.000 telespettatori e il 21.2% di share. Si tratta del record storico del programma, che ieri ha superato persino gli ascolti della prima puntata e che è cresciuto di quasi 800 mila spettatori e 5 punti percentuali rispetto alla seconda. D’Alessio e Incontrada hanno battuto anche ieri Il processo, la fiction di Canale 5 con Vittoria Puccini, Francesco Scianna e Camilla Filippi. Insomma, un ottimo risultato per lo show di Rai1 che grazie alla conduzione di due volti amatissimi e di tanti ospiti è arrivato a risultati importanti. Non solo, il programma di Gigi e Vanessa è stato leader incontrastato della serata per tutti e tre i venerdì.

Il processo, ascolti ultima puntata: Vittoria Puccini battuta da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada

Ieri sera, venerdì 13 dicembre, è terminata anche la fiction di Canale 5 Il processo con Vittoria Puccini che ha realizzato i seguenti ascolti: 1.510.000 telespettatori e l’8.7% di share. Un risultato clamorosamente basso, così come tutte le puntate andate in onda, che hanno portato la rete ad accorpare gli episodi e mandare la fiction fino a tarda notte per liberarsene il prima possibile. Un vero peccato visti i riscontri super positivi sui social. Questo però non è bastato perché – come abbiamo visto – Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada con 20 anni che siamo italiani hanno stravinto le serate e più che doppiato la fiction Mediaset. A proposito dello show, Platinette ha parlato anche di Gigi e i suoi ‘fantasmi’. Insomma, Gigi e Vanessa con 20 anni che siamo italiani hanno dimostrato ancora una volta di essere due volti tra i più amati dello spettacolo.

Ascolti 20 anni che siamo italiani, Il processo e gli altri programmi di ieri, venerdì 13 dicembre

Non solo 20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada e Il processo con Vittoria Puccini ieri, venerdì 13 dicembre. Vediamo gli ascolti delle altre reti: benissimo Quarto Grado su Rete 4 a ben 1.458.000 telespettatori e l’8.37% di share, a un passo da Canale 5. Bene anche la replica di Pintus @ Ostia Antica a 1.418.000 telespettatori e il 6.84% di share. Su Rai 3 il film Nemiche per la pelle ha totalizzato 1.057.000 telespettatori e il 4.58% di share. Bene su La7 Propaganda Live a 890 mila telespettatori e il 5.43% di share che ha battuto Petrolio su Rai 2 flop a soli 520 mila telespettatori e il 2.76%. La seconda rete Rai battuta anche dalle repliche sul NOVE di Fratelli di Crozza a 693 mila telespettatori e il 3% di share.