X


I Medici anticipazioni: l’attore di Girolamo svela una grossa difficoltà

Scritto da , il Dicembre 1, 2019 , in Serie & Film Tv
foto di Francesco Montanari

Anticipazioni I Medici, Francesco Montanari svela: “Ho avuto difficoltà con l’inglese”

La terza stagione de I Medici sta per arrivare su Rai 1, la prima puntata andrà in onda infatti lunedì 2 dicembre. In questa nuova stagione ci saranno alcune new entry, tra cui anche l’attore Francesco Montanari che interpreterà Frà Girolamo Savonarola. L’attore, in una lunga intervista a DiPiùTv, ha raccontato il suo personaggio e soprattutto ha svelato qual è stata la sua più grande difficoltà: recitare in inglese. Francesco Montanari ha dichiarato che nonostante lui parli inglese correttamente, sul set era necessaria una pronuncia impeccabile ed eliminare totalmente l’accento italiano. L’attore ha anche spiegato che è riuscito a superare questa difficoltà studiando a Bristol:

“La produzione mi ha affidato ad un insegnante che prima di affiancarmi sul set è stato con me per due mesi interi.Ci alzavamo alle sette e studiavamo il copione fino alle due

I Medici – Nel nome della famiglia, Francesco Montanari: “Mi sono commosso”

Durante l’intervista Francesco Montanari ha parlato del suo personaggio Frà Giacomo Savonarola ed ha raccontato anche dell’amicizia nata con Daniel Sharman, l’attore che nella serie interpreta Lorenzo Il Magnifico e che ha svelato un segreto su Lorenzo. L’attore italiano ha dichiarato che si è commosso girando una scena molto intensa e sulla quale ha ammesso:

“Mi sono commosso. E si è commosso anche Daniel Sharman, con cui sul set è nato un rapporto bellissimo: mi è stato molto vicino, aiutandomi nei momenti di difficoltà e provando le scene che avevamo insieme anche la sera in albergo.”

Anticipazioni I Medici, nel cast anche Neri Marcorè e Alessandra Mastronardi

Nelle nuove puntate de I Medici- Nel nome della famiglia, accanto ai vecchi personaggi, ci saranno dei volti nuovi. Ci sarà Aurora Ruffino nei panni di Bianca De Medici ed Alessandra Mastronardi nel ruolo di Lucrezia Donati, che in questa serie diventerà la confidente di Lorenzo Il Magnifico. Tra i volti nuovi, invece, ci sarà Neri Marcorè che interpreterà Papa Innocenzo I e il già citato Francesco Montanari
(Fra Girolamo Savonarola) che, sul suo personaggio ha rivelato che è ricco di sfaccettature ed è molto affascinante. All’inizio è amico di Lorenzo ma poi diventerà il suo antagonista.