X


Italia Si: Marco Liorni sale in ascolti e segna il record stagionale

Scritto da , il Dicembre 29, 2019 , in Ascolti Tv
foto Marco Liorni 7 dicembre

Italia Si, risultati auditel di sabato 28 dicembre: record di ascolti per Marco Liorni

È andata in onda ieri, sabato 28 dicembre, l’ultima puntata del 2019 di Italia Si, il programma del sabato pomeriggio di Rai 1, che ha totalizzato i seguenti ascolti: 1.738.000 telespettatori e il 12.65% di share nella prima parte, saliti a 2.401.000 telespettatori e il 15.51% di share nella seconda. Si tratta di un buon risultato per Marco Liorni e per il pomeriggio di Rai 1. Il dato, però, com’è noto è dipeso anche dall’assenza di Verissimo con Silvia Toffanin su Canale 5. Al posto del programma di interviste del sabato pomeriggio, infatti, anche ieri è andato in onda un film, che ha fatto infinitamente meno rispetto ai risultati di Silvia. Marco Liorni con Italia Sì, però, può esultare, visto che i suoi ascolti hanno avuto una bella risalita anche due settimane fa, quando Verissimo era in onda: dopo il calo dovuto alle selezioni di Sanremo Giovani (ogni anno di scarso appeal), Liorni ha infatti recuperato diversi punti di share e alcune centinaia di migliaia di telespettatori già il 14 dicembre, dati che ha replicato ieri, nonostante lo stop di sabato scorso per la maratona Telethon.

Marco Liorni fa record d’ascolti con Italia Si e batte il film tv in replica di Canale 5

Come abbiamo detto sopra, Marco Liorni ha fatto record d’ascolti con Italia Si, arrivando addirittura ad oltre il 15% di share nella seconda parte e realizzando ascolti migliori de La vita in diretta (che va in onda durante la settimana su Rai 1 nella stessa fascia oraria, ndr). Intanto su Canale 5 al posto di Verissimo è andato in onda Angeli – Una storia d’amore con due volti noti e amati del piccolo schermo, Vanessa Incontrada e Raoul Bova, film che ha realizzato i seguenti ascolti: 1.542.000 telespettatori e il 10.91% di share. Insomma, Marco Liorni ha chiuso il 2019 con risultati più che positivi.

Italia Si: Marco Liorni cresce negli ascolti anche dopo lo stop forzato per Telethon

Ieri abbiamo potuto vedere a Italia Si un podio ricco di ospiti dopo lo stop dovuto a Telethon. Tutti gli ospiti e gli argomenti hanno permesso a Marco Liorni di crescere con la sua trasmissione, come suddetto dopo i bassi ascolti dovuti al torneo di Sanremo Giovani. Insomma, Marco Liorni con Italia Si può chiudere il suo anno televisivo con ascolti decisamente in crescita iniziati a salire, come detto in precedenza, dal 14 dicembre, ossia da quando la trasmissione ha ritrovato la sua struttura originale.