X


La prova del cuoco, chef sbaglia. Elisa Isoardi: “Si deve rispettare…”

Scritto da , il 11 Dicembre, 2019 , in Programmi Tv
foto Elisa Isoardi, 11 dicembre

Elisa Isoardi fa un chiarimento sull’errore di uno chef a La prova del cuoco: “La ricetta va rispettata”

Immancabile anche oggi, mercoledì 11 dicembre 2019, l’appuntamento con La prova del cuoco, dove a sfidarsi ai fornelli all’inizio della trasmissione sono stati Giampiero Fava e Pasquale Rinaldo, i quali hanno preparato in dodici minuti una ricetta basata su tre soli ingredienti, ossia baccalà, piselli e pancetta. Cinzia Fumagalli, giurata fissa de La prova del cuoco, ha però contestato, a Pasquale, l’esecuzione della ricetta, o meglio il titolo. Al momento della votazione, chiamata in causa da Elisa Isoardi e raggiunta da Claudio Lippi, ha infatti asserito:

Il cuoco del peperone verde ha sbagliato la ricetta. Il titolo recita “su crema di piselli”, ma lui la crema l’ha sventolata sopra.

“E poi a me non piacciono gli alberi nel piatto: tutte quelle foglie di salvia cruda non si mangiano mica” ha aggiunto subito dopo, rincarando la dose. Lo chef è quindi apparso un po’ in imbarazzo e, senza proferire parola, è stato tranquillizzato da Elisa Isoardi che gli ha fatto un cenno con la mano prima di fare un chiarimento.

La prova del cuoco, Elisa Isoardi dopo lo sbaglio segnalato da Cinzia Fumagalli: “E’ giusto…”

“La ricetta va rispettata per come è stata pensata” ha quindi affermato Elisa Isoardi, dando dunque ragione a Cinzia Fumagalli, sottolineando però (probabilmente per non far sentire il cuoco ancora più a disagio): “Il livello di cuochi e ricette qui è sempre altissimo, perciò è giusto sottolineare anche queste piccolezze, altrimenti la giuria cosa corregge? […] la ricetta, comunque, si deve rispettare”. Per l’errore commesso da Rinaldo, la giuria de La prova del cuoco ha scelto di assegnare proprio alla squadra del peperone la penalità, dunque ad avere la meglio, almeno alla prima sfida, è stato il pomodoro rosso, rappresentato da Fava.

Claudio Lippi ironizza su Lorenzo Sandano a La prova del cuoco: “Mi fa venire le turbe”

In tutto questo non è mancata la consueta ironia di Claudio Lippi (che qualche giorno fa a La prova del cuoco ha messo in difficoltà Elisa Isoardi). Dopo il giudizio di Lorenzo Sandano, ha infatti asserito scherzosamente: “Il suo occhio critico mi provoca turbe. Per fortuna la Fumagalli è più sintetica!”.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *