X


Simona Ventura, ascolti di ieri: sale lo share di Settimana Ventura

Scritto da , il Dicembre 9, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Simona Ventura a La vita in diretta

Settimana Ventura, ascolti domenica 8 dicembre: Simona Ventura cresce di un punto

E’ andata in onda ieri, domenica 8 dicembre, una nuova puntata di Settimana Ventura, lo show del mezzogiorno domenicale di Rai 2 condotto da Simona Ventura. Il programma ieri ha totalizzato i seguenti ascolti: 475 mila telespettatori e il 4,08% di share. Il programma, fortemente voluto dal direttore della seconda rete Rai, dunque, risale al 4% con una crescita di quasi un punto percentuale di share rispetto a settimana scorsa. Lo show, che da qualche settimana ha cambiato nome, dunque rimane ancorato a questi dati, incapace di arrivare al mezzo milione di telespettatori, nonostante si sia scelto di virare verso l’attualità televisiva con ospiti di livello, collegamenti dalle piazze e l’immancabile oroscopo. Ieri, tra le tante cose successe nell’ora di trasmissione della Settimana Ventura di Simona Ventura, quest’ultima ha avuto come ospite Gigi D’Alessio, che ha ritrovato dopo l’esperienza a The Voice of Italy.

Ascolti Settimana Ventura: Simona Ventura al 4% di share. Il confronto con le altre puntate

Nonostante il nuovo nome Settimana Ventura (cambiato da quasi un mese), il programma di Simona Ventura non riesce ad intercettare un pubblico più ampio, anche se ieri – come abbiamo visto – si è verificata una crescita rispetto ai risultati di settimana scorsa. Le cose però non cambiano, anche se è innegabile l’apporto di “SuperSimo” in questa operazione e la sua voglia di crescere, piano piano, ospitando i personaggi del momento (come per esempio i ragazzi de Il Collegio, con cui ieri ha fatto una gaffe), oppure volti “pop” amatissimi dal pubblico come Lorella Cuccarini, Paola Perego e Gigi D’Alessio. Seppur in minima crescita, dunque, i risultati degli scorsi anni, nella fascia del mezzogiorno domenicale di Rai2, sono ben lontani. E’ chiaro a questo punto che Settimana Ventura di Simona Ventura mai li raggiungerà. Il programma riuscirà ad arrivare a fine stagione?

Simona Ventura continua il suo impegno con Settimana Ventura: verrà riconfermata nel 2020?

Simona Ventura continua la sua corsa con Settimana Ventura, che ha gli stessi risultati de La Domenica Ventura, ma come abbiamo visto sopra in questa disamina del programma, non riesce ad andare oltre il 4% di share, nonostante cambi di temi, ospiti e formula. Ovviamente, come dice Simona, ci vuole tempo per poter farsi conoscere meglio e la dirigenza Rai le sta dando grandi occasioni. Quale sarà la prossima mossa di Simona Ventura per crescere negli ascolti? E soprattutto, ci riuscirà? Staremo a vedere…