X


Simona Ventura: ascolti record con Al Bano per Settimana Ventura

Scritto da , il Dicembre 16, 2019 , in Ascolti Tv
foto Simona Ventura a che tempo che farà

Settimana Ventura, ascolti 15 dicembre: è record stagionale per Simona Ventura con Al Bano

È andata in onda ieri, domenica 15 dicembre, alle 12 su Rai 2 una nuova puntata di Settimana Ventura, lo show di Simona Ventura che ieri ha totalizzato i seguenti ascolti: 731 mila telespettatori e il 5.8% di share. Si tratta del record stagionale per Simona Ventura, ovvero il dato più alto da quando va in onda (sia con il vecchio titolo “La Domenica Ventura” che con il nuovo, ndr). Ieri, infatti, ospite speciale della trasmissione del mezzogiorno di Rai 2 era nientemeno che Al Bano. Un vero e proprio colpaccio per SuperSimo, considerando la qualità dell’ospite (amatissimo dal pubblico) e il fatto che quella del cantante di Cellino San Marco sia stata la prima ospitata in televisione a pochi giorni dalla scomparsa di sua mamma Jolanda.

Al Bano ospite a Settimana Ventura: Simona Ventura fa record d’ascolti e i social si complimentano

Come abbiamo detto sopra, Al Bano è stato l’ospite d’onore di Settimana Ventura (con Simona Ventura che ha fatto una gaffe) e il programma di “SuperSimo” ha fatto record d’ascolti, arrivando a più di 700 mila telespettatori e avvicinandosi al 6% di share, dopo tante settimane in cui ha viaggiato tra il 3 e il 4%. Insomma, un risultato quasi discreto per Simona, ma si tratta di un dato isolato dovuto ad Al Bano (che è tornato in tv a pochi giorni dalla scomparsa di sua mamma) e all’assenza di Linea Verde su Rai1? Oppure molti dei telespettatori che si sono aggiunti ieri al programma di SuperSimo continueranno a seguirla anche nelle prossime settimane? I social, invece, hanno fatto i complimenti a Simona Ventura per come ha portato avanti l’intervista ad Al Bano e per il fatto che non sia stata morbosa, quindi non ha approfittato della scomparsa della signora Jolanda per fare ascolti.

Linea Verde assente da Rai 1: record di ascolti per Settimana Ventura e Melaverde su Canale 5

Sicuramente molto pubblico avrà seguito Settimana Ventura per la presenza di Al Bano, come abbiamo detto sopra, ma il programma di Simona Ventura ieri aveva un “nemico” in meno, ovvero Linea Verde. Al suo posto, infatti, è andato in onda il Concerto di Natale che ha totalizzato i seguenti ascolti: 1.971.000 telespettatori e il 13.6%, ovvero quasi 7 punti in meno di Linea Verde. Ne ha approfittato anche Melaverde su Canale 5 che ieri ha totalizzato il suo record in share: 2.259.000 telespettatori e il 18.46% di share. Insomma, ottimi ascolti per entrambi (senza Linea Verde). Simona Ventura rimarrà stabile oppure ri-crollerà ai livelli delle scorse settimane? Staremo a vedere…