X


Alberto Angela, Meraviglie. Platinette: “Ascolti non paragonabili a…”

Scritto da , il Gennaio 25, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Alberto Angela ospite La vita in diretta

Meraviglie – La Penisola dei tesori, Platinette su Alberto Angela: “Ascolti non paragonabili a…”

Andrà in onda stasera, sabato 25 gennaio, in prima serata su Rai 1 la quarta puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori condotto da Alberto Angela. Nella sua rubrica “I protagonisti della TV visti da Platinette” su DiPiù TV, Platinette ha parlato del programma, della sfida con C’è posta per te e dei conseguenti ascolti, dicendo…

“C’è chi paragona gli ascolti di Meraviglie con quelli di C’è posta per te, pensando a loro come se fossero due programmi opposti, come il gatto e il cane, il bianco e il nero. E invece io trovo che, sia pure fatti per pubblici diversi, entrambi gli spettacoli privilegino l’eccellenza.”

Insomma, Mauro Coruzzi non ama fare paragoni tra Meraviglie di Alberto Angela e il programma di Maria De Filippi, proprio perché entrambi sono su due livelli molto alti per l’attuale televisione italiana.

Alberto Angela torna stasera con Meraviglie. Platinette: “È l’emblema della TV alternativa”

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, parlando di Meraviglie – La penisola dei tesori di Alberto Angela in onda stasera in prima serata su Rai 1, tesse le lodi del noto divulgatore e del lavoro che fa con i suoi programmi per portare la cultura nelle case di milioni di persone. A tal proposito, il critico e opinionista televisivo ha scritto sulle pagine di DiPiù TV che…

“Alberto Angela è l’emblema di un TV davvero alternativa a quella più istituzionale, a quella che a caccia di ascolti pensa soltanto ai desideri più semplici.”

Subito dopo queste bellissime parole di elogio nei confronti di Alberto Angela, Platinette ha aggiunto: “Angela scatena le curiosità e subito dà le opportune risposte”, e così facendo il pubblico può crescere ancora.

Platinette promuove Meraviglie e rivela: “Grazie ad Alberto Angela possiamo…”

Se stasera andrà in onda la quarta puntata di Meraviglie di Alberto Angela, in prima serata su Rai 1 e nelle scorse puntate ha inchiodato milioni di spettatori davanti alla TV, Platinette al secolo Mauro Coruzzi ha parlato del programma su DiPiù TV aggiungendo: “Grazie ad Alberto Angela possiamo conoscere con grande piacere i più incredibili luoghi d’Italia da punti di vista praticamente inediti”. Insomma, il viaggio di Meraviglie – La penisola dei tesori di Alberto Angela continua. L’appuntamento è, ça va sans dire, per stasera in prima serata su Rai 1.