X


Meraviglie: “Alberto Angela ha inchiodato…”. Parla un noto giornalista

Scritto da , il Gennaio 18, 2020 , in Programmi Tv
Foto Alberto Angela ospite La vita in diretta

Alberto Angela, Meraviglie. De Andreis: “Ha inchiodato alla tv milioni di spettatori”

Andrà in onda stasera, sabato 18 gennaio 2020, la terza puntata di Meraviglie, il programma del sabato sera di Rai 1 condotto con grande successo da Alberto Angela. E a proposito del successo di pubblico di Meraviglie, il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica “La tv vista da internet” di DiPiù TV ha ammesso…

“Il programma è una gioia per il cuore e ha inchiodato davanti alla tv milioni di telespettatori, ricevendo tantissimi elogi da internet.”

Insomma, un grande successo Auditel per la Rai, che è stata molto coraggiosa – qualche anno fa – a mandare in onda Ulisse prima e Meraviglie dopo in prima serata sull’ammiraglia della televisione pubblica italiana. Da allora, sono stati fatti molti complimenti alla Rai e, soprattutto, ad Alberto Angela, che ha reso la cultura “pop”.

Meraviglie convince il pubblico. De Andreis: “Alberto Angela divulgatore per eccellenza”

Grandi complimenti da parte degli addetti ai lavori e del pubblico televisivo, dunque, per Alberto Angela e la sua trasmissione Meraviglie, anche se qualcuno l’ha definito ‘lento’. Non è dello stesso parere Giancarlo De Andreis che su DiPiù TV ha scritto:

“Alberto Angela si conferma divulgatore per eccellenza e con semplicità ed efficacia accende una luce sul patrimonio artistico italiano.”

De Andreis ha inoltre aggiunto che il racconto su Roma è stato molto apprezzato dal pubblico. Ma come vanno gli ascolti di Meraviglie di Alberto Angela in attesa della terza puntata di sabato 18 gennaio? Scopriamolo insieme…

Meraviglie: grandi ascolti per Alberto Angela nel sabato sera di Rai 1

Dopo una partenza sprint ad oltre il 24% di share (ma senza concorrenza, ndr), Meraviglie di Alberto Angela è calato negli ascolti per via del ritorno di C’è posta per te. Nonostante il calo della seconda puntata di Meraviglie dell’11 gennaio, però, Rai 1 può dirsi soddisfatta degli ascolti del programma, che sono superiori a molti show della rete e che fanno avvicinare alla tv persone che di solito non la guardano, alzando quindi il livello. Insomma, Alberto Angela vi aspetta stasera, sabato 18 gennaio, con la terza puntata di Meraviglie.