X


Amadeus in difficoltà: Monica Bellucci dice ‘NO’ a Sanremo 2020

Scritto da , il 20 Gennaio, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Monica Bellucci rifiuta sanremo 2020 amadeus

Monica Bellucci non sarà al Festival di Sanremo 2020: rifiutato l’invito di Amadeus

Quello che doveva essere un sogno per Amadeus si sta trasformando in un incubo. Monica Bellucci non sarà a Sanremo 2020, come invece era stato annunciato con sicurezza dal conduttore e direttore artistico della popolare kermesse musicale. L’attrice lo ha fatto sapere tramite il suo ufficio stampa, sostenendo che con Amadeus si sono incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme:

“Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità in futuro”.

Al Festival di Sanremo era stata annunciata come superospite per la serata di mercoledì e, adesso, è arrivato il forfait di Monica Bellucci. Nelle ultime ore Amadeus è stato tacciato di pessimo dopo alcune dichiarazioni. Il dietrofront della Diva, però, sembra avere motivazioni esclusivamente professionali. Chi rimpiazzerà Monica Bellucci a Sanremo?

Anticipazioni Sanremo 2020: Monica Bellucci dà forfait. Amadeus richiamato dal Presidente della Rai

Non è dato sapere quali siano le “cause maggiori”, che hanno costretto Monica Bellucci a dare forfait al Festival i Sanremo, anche se aleggia il sospetto di una reazione alle polemiche sulle presunte frasi sessiste del direttore artistico su Francesca Sofia Novello (“brava a restare un passo indietro al fidanzato Valentino Rossi”) e alla bufera scoppiata su Junior Cally e un suo brano non poco violento contro le donne risalente al 2017, con richiesta di esclusione dall’Ariston. Dopo l’amico Jovanotti e Salmo, Amadeus deve rinunciare ad un’ospite del calibro di Monica Bellucci che avrebbe dato un respiro piuttosto internazionale al Festival. Nel frattempo sul conduttore e direttore artistico della 70esima edizione del Festival di Sanremo è intervenuto Marcello Foa, presidente della Rai, il quale ha sostenuto di provare una forte irritazione per scelte che vanno nella direzione opposta rispetto a quella auspicata: “Amadeus riporti il Festival ad una dimensione originaria”.

Amadeus attaccato: Michelle Hunziker stronca il Festival di Sanremo 2020

Le polemiche stanno caratterizzando le giornate di Amadeus. Su Instagram Michelle Hunziker è intervenuta nella polemica sulle frasi sessiste pronunciate da Amadeus:

“Sarebbe stato bello vedere che un appuntamento mediatico così importante come il Festival avesse una particolare sensibilità per questo tema”.

La svizzera si è concentrata su preconcetti che si traducono inevitabilmente, in discriminazione, violenza psicologica, fisica e nei casi più estremi nel femminicidio: “Perchè? Perchè le donne vengono ancora viste come degli oggetti da possedere”. Insomma, Amadeus deve incassare l’ennesimo colpo sul suo Sanremo.