X


Antonella Clerici si sfoga su Sanremo: “C’è un limite a tutto”

Scritto da , il 22 Gennaio, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Antonella Clerici la prova del cuoco Elisa Isoardi smentita

Sanremo 2020, Antonella Clerici difende Amadeus: “Polemiche sul nulla”

Nella polemica di questi giorni su Sanremo 2020, soprattutto sulla frase di Amadeus, si è espressa anche Antonella Clerici che del Festival della canzone italiana ha condotto due edizioni e che quest’anno si appresta ad affiancare Amadeus. La conduttrice sulle polemiche in un’intervista all’Ansa ha premesso:

“Le polemiche sono il sale del festival, fanno parte delle regole del gioco e ci sono sempre state.”

e poi ha aggiunto:

“Ma poi devono esaurirsi, specie se fondate sul nulla, perché c’è un limite a tutto”

Inoltre Antonella Clerici ha anche fatto riferimento al famoso caso Morgan scoppiato proprio nel suo Sanremo del 2010, che ha portato all’esclusione dell’artista dalla gara per una sua dichiarazione discutibile sull’assunzione di cocaina. Insomma la conduttrice ha dichiarato che tutte queste polemiche sono fondate sul nulla

Amadeus, Antonella Clerici sul Festival di Sanremo attacca i social: “Bisogna dare il giusto peso alle cose”

Antonella Clerici, oltre ad difendere Amadeus, finora delle 10 conduttrici di Sanremo 2020 è l’unica, oltre alla diretta interessata Francesca Sofia Novello, ad essersi esposta pubblicamente a favore dell’amico conduttore e nella sua difesa ha anche attaccato i social con questa dichiarazione: “Amplificano tutto sempre, figuriamoci un evento come il festival.”

“Si facevano i gruppi d’ascolto discutendo di canzoni e look, ora il gruppo è trasferito online, ma bisogna dare il giusto peso alle cose e senza essere offensivi”

Infine la conduttrice ha dato il suo personale parere su come comportarsi quando si ricevono commenti fuori luogo e pesanti: non rispondere e bloccare il profilo. Antonella Clerici, inoltre, salirà sul palco dell’Ariston venerdì quando verrà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte.

Festival di Sanremo 2020, Levante difende Amadeus e Junior Cally: “Offensivo per chi è davvero discriminata”

Amdeus, oltre ad avere il supporto della moglie Giovanna Civitillo, ha ricevuto anche quello di Levante, cantante in gara a Sanremo 2020, che sulla questione ha dichiarato:

“Mi sembra che l’attenzione si stia focalizzando sulla questione femminile anche in maniera offensiva per chi viene veramente discriminata. Non sono i testi di Junior Cally a dover creare una polemica di questa portata.”

La cantautrice ha spiegato che Amadeus è una persona lontanissima dal sessismo, che ha semplicemente detto una frase infelice è che tutto questo accanimento nei suoi confronti non è giustificato.

About Liliana Morreale

Nata a Caltanissetta, dopo il Liceo Classico frequenta la facoltà di Giurisprudenza all'Università degli studi di Catania. Nel frattempo ha collaborato saltuariamente con alcuni giornali locali. Appassionata da sempre di scrittura e televisione ha unito le due passioni scrivendo per LaNostraTv. Inoltre collabora con altri siti su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *