X


Don Matteo 12, Nino Frassica sull’attrice di Anna: “Non siamo amici”

Scritto da , il Gennaio 3, 2020 , in Interviste
foto Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta

Don Matteo, Maria Chiara Giannetta (Anna Olivieri): la confessione di Frassica

Maria Chiara Giannetta è il capitano Anna Olivieri di Don Matteo. Entrata nel cast della fiction di Rai1 nell’undicesima stagione, l’attrice sarà protagonista anche della dodicesima che partirà giovedì 9 gennaio. In un’intervista doppia sulle pagine del settimanale Oggi, l’attrice di Anna Olivieri si è confrontata con Nino Frassica che in Don Matteo veste i panni dell’amatissimo Maresciallo Cecchini.

“Io la frequento solo sul set, non siamo ancora amici, prima di diventare amico di qualcuno io ci debbo lavorare almeno 10 anni, deve avere la mia stessa età e deve anche essere stato un mio vecchio compagno di scuola”.

Sono state queste le parole di Nino Frassica che ha voluto scherzare parlando del rapporto con Maria Chiara Giannetta, Anna Olivieri di Don Matteo 12.

Don Matteo 12, l’attore di Cecchini fa una rivelazione su Terence Hill

Nino Frassica ha sottolineato di bisticciare con l’attrice di Anna Olivieri per via della sua mania dell’ordine. Anche in Don Matteo i due attori condividono un rapporto altalenante fatto di confidenze ma anche di contrasti. Abbandonando per un attimo la vena ironica, Nino Frassica ha parlato poi di Terence Hill, diventato ormai un suo caro amico: “È un mito”. Riguardo al successo della figura di Don Matteo, l’attore del Maresciallo Cecchini ha ammesso: “È metà Nero Wolfe e metà San Francesco della corte d’Assise […] La fiction Don Matteo ha successo perchè ci sono le due insegne più amate dagli italiani: la tonaca e la divisa da carabiniere”.

Don Matteo 12 anticipazioni: Nino Frassica svela il suo sogno nel cassetto

Nino Frassica ha ammesso che se dovesse scegliere un’altra serie tv in cui recitare, in veste di attore drammatico, oltre Don Matteo, che debutterà il 9 gennaio con la 1^ puntata della nuova stagione, questa sarebbe in una fiction poliziesca di Valsecchi. “Come attore comico mi piacciono le sit di Maccio Capatonda”, ha proseguito l’artista. L’attrice di Anna Olivieri ha invece ammesso che il suo sogno sarebbe “recitare nella serie Stranger Things”.