X


Grey’s Anatomy 17 sarà l’ultima stagione? La risposta della ABC

Scritto da , il 9 Gennaio, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto cast Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy terminerà con la stagione 17? Karey Burke: “Spero di no!”

Già entrato nella storia della televisione americana come Medical-Drama più longevo di tutti i tempi, Grey’s Anatomy tornerà in onda sulla ABC giovedì 23 gennaio. A circa due settimane dal debutto della stagione invernale, i protagonisti delle produzioni Shondaland hanno partecipato ai consueti TCA Winter Press tour. Un’occasione per il network di presentare alla stampa le novità legate al nuovo anno di programmazione. All’evento, presenziato dai maggiori rappresentanti della rete, era presente anche la presidente della ABC Karey Burke, che intercettata dai microfoni di DeadLine ha offerto una panoramica sul futuro dello show ideato da Shonda Rhimes. Interrogata sulla possibilità che il telefilm possa terminare con la già confermata stagione 17, la donna ha così risposto:

Spero di no! Grey’s Anatomy andrà avanti finché Ellen Pompeo avrà voglia di interpretare Meredith Grey.

Grey’s Anatomy 18 si farà? Il futuro del Medical-Drama nelle mani di Ellen Pompeo

Karey Burke ha dunque confermato il grande successo di Grey’s Anatomy che pur giunto alla sedicesima stagione, continua a collezionare ottimi risultati in termini di share. I primi nove episodi dell’edizione 2019/2020 hanno infatti assicurato al network il primo posto nella speciale classifica dei telefilm più seguiti del giovedì sera americano. Un traguardo al quale i vertici della ABC non sembrano pronti a rinunciare, ma che dipende esclusivamente dalla volontà della protagonista di continuare a vestire i panni dell’amatissima Meredith Grey. Una condizione essenziale confermata anche da Shonda Rhimes che a più riprese ha dichiarato di voler concludere l’avventura iniziata nel lontano 2005 con la sua amica e collega.
Sebbene la possibilità di assistere alla diciottesima stagione di Grey’s Anatomy dipenda esclusivamente da Ellen Pompeo, Karey Burke e la ABC non hanno ancora intavolato alcuna trattativa con l’attrice che comunque rimane legata al Medical-Drama fino al termine della stagione numero 17.

Grey’s Anatomy e Station 19: Karey Burke annuncia quattro nuovi crossover

In attesa di scoprire se Ellen Pompeo vorrà proseguire la sua avventura come protagonista di Grey’s Anatomy, la presidente della ABC ha rilasciato interessanti anticipazioni sul prossimo crossover che legherà il Medical-Drama al suo spinoff: Station 19. In onda il 23 gennaio, lo speciale di due ore svelerà il futuro dei personaggi coinvolti nel disastroso incidente del finale invernale. Ma non è tutto! Stando alle parole di Karey Burke, Grey’s Anatomy 16×10 introdurrà fin da subito complesse relazioni che legheranno i personaggi delle due serie. Ecco le sue parole:

Inizieremo a vedere le relazioni tra i personaggi delle due serie. Sono impressionata dalla capacità di Krista Vernoff di costruire un mondo omogeneo e non forzato. Durante questa stagione avremo quattro eventi crossover che ruoteranno intorno a grandi emergenze.