X


La guerra è finita anticipazioni, Platinette: “Seguirla è impegnativo”

Scritto da , il Gennaio 26, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto La guerra è finita Giulia

Anticipazioni La guerra è finita, Mauro Coruzzi: “Seguirla richiede impegno”

Questa settimana Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha parlato della fiction di Rai 1 La guerra è finita nella sua rubrica “Platinette: La TV che vedo” che tiene su Di Più. Il critico e opinionista ha scritto, a proposito della fiction, che…

“Richiede impegno da parte dei telespettatori, in un momento in cui è difficile capire quanto essi siano disposti a concedere attenzione per comprendere le mostruosità di cui chi ci ha preceduto è stato capace.”

Per Platinette, dunque, La guerra è finita è una fiction che necessita di molta attenzione da parte del pubblico, anche e soprattutto per via delle crudeltà che chi ha vissuto la guerra ha dovuto vivere. I telespettatori sono d’accordo con Mauro Coruzzi?

La guerra è finita, Platinette ammette: “Questa fiction aiuta i telespettatori a sperare”

Domani andrà in onda la terza puntata de La guerra è finita e Platinette ne ha parlato sulle pagine di Di Più, dove ha scritto peraltro che…

“Questa fiction aiuta i telespettatori a sperare in un mondo migliore e nel farli riflettere, stimolati da bravi attori che hanno sposato la causa della ricerca della verità come bene comune.”

Insomma, La guerra è finita aiuterebbe – secondo Mauro Coruzzi – i telespettatori a riflettere per far sì che un mondo migliore, dopo i drammi della guerra, sia (ancora) possibile.

Platinette parla de La guerra è finita e rivela: “Questa fiction è un esempio di…”

Platinette, parlando della fiction La guerra è finita in onda con la terza puntata domani in prima serata su Rai 1, ha anche ammesso che sia il libro che la fiction “sono un esempio di come i bambini abbiano la capacità e la purezza di rigenerare speranza e vita, di fare rifiorire le aspettative per una vita di pace e non di odio”. Sì, perché oltre agli adulti reduci dalla guerra, protagonisti de La guerra è finita sono anche e sopratutto i bambini, che ritornano a vivere dopo gli orrori del conflitto. Insomma, una fiction forte. La terza puntata de La guerra è finita vi aspetta lunedì 27 gennaio su Rai 1.