X


Meraviglie, Alberto Angela criticato da uno spettatore: “Programma lento”

Scritto da , il Gennaio 11, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Angela speciale Ulisse

Alberto Angela criticato per il suo programma Meraviglie. Spettatore: “Ha un effetto soporifero”

Andrà in onda stasera in prima serata su Rai 1 la seconda puntata di Meraviglie, il programma del sabato sera di Alberto Angela. Uno spettatore si è scagliato contro il programma, scrivendo ad Alessandro Cecchi Paone su Nuovo TV questo…

“Sarò sicuramente controcorrente, però per quanto ammiri Alberto Angela e i suoi programmi, le devo dire che dopo un po’ hanno un effetto soporifero.”

Lo spettatore ha proseguito rivelando che dopo un po’, vuoi per la voce di Angela vuoi per le musiche che sceglie, si assopisce. Il programma fa lo stesso effetto, ammette lo spettatore, ad alcuni suoi amici. Come la penserà Alessandro Cecchi Paone? Cosa avrà risposto al lettore che trova lento e “soporifero” Meraviglie di Alberto Angela? Scopriamolo insieme…

Alessandro Cecchi Paone difende Alberto Angela e rivela: “È un’ancora di salvezza per tutti!”

Lo spettatore, come abbiamo visto poc’anzi, finisce per addormentarsi ogni volta che guarda Meraviglie di Alberto Angela. Ecco, invece, la risposta di Alessandro Cecchi Paone su Nuovo TV

“Penso che dobbiamo tenerci stretto Alberto Angela. Avere, in un sistema televisivo formato da sette reti generaliste, un solo divulgatore di qualità, fa di Alberto Angela un’ancora di salvezza per tutti.”

Il divulgatore scientifico e opinionista Cecchi Paone ha difeso il programma di Alberto Angela, in onda stasera in prima serata su Rai 1, anche dalla critica sul ritmo lento. Cecchi Paone, infatti, ha aggiunto: “I presunti difetti di ritmo che lei cita dipendono dalle poche interruzioni pubblicitarie e dai linguaggi tradizionali tipici dei più familiari canali del servizio pubblico”. Insomma, una difesa a spada tratta quella di Alessandro Cecchi Paone per Alberto Angela, che dopo l’exploit negli ascolti di settimana scorsa, da stasera dovrà vedersela con…

Meraviglie: Alberto Angela pronto a sfidare Maria De Filippi e il suo C’è posta per te

Dopo aver fatto un’ammissione sulla messa in onda del sabato sera e dopo aver fatto boom di ascolti settimana scorsa con la prima puntata, Alberto Angela si prepara a sfidare Maria De Filippi e C’è posta per te con il suo Meraviglie. Riuscirà Alberto Angela a mantenere gli ottimi ascolti della prima puntata oppure calerà? Ricordiamo che settimana scorsa Meraviglie su Rai 1 è andato in onda senza concorrenza. Stasera, invece, arriva C’è posta per te, vera roccaforte del palinsesto invernale di Canale 5. Ad Auditel, ça va sans dire, l’ardua sentenza.