X


Platinette, Quelli che il calcio: “Dovevo andare negli spogliatoi e…”

Scritto da , il Gennaio 5, 2020 , in Personaggi Tv
foto Platinette a vieni da me

Mauro Coruzzi (Platinette) parla di Quelli che il calcio e svela: “Dovevo fare una trasmissione in cui…”

Questa settimana Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha parlato su Di Più TV di Quelli che il calcio, il contenitore sportivo di Rai 2 condotto da Luca e Paolo e Mia Ceran. A tal proposito, il critico e opinionista ha rivelato che…

“Qualche anno fa il direttore di una rete televisiva pubblica offrì ad Amanda Lear e a me per una trasmissione un ruolo originale, quello di disturbatrici negli spogliatoi nel dopo partita.”

Insomma, un’idea particolare e molto divertente, ma che non andò mai in porto perché i dirigenti dissero ai diretti interessati che a quell’ora (dopo la fine delle partite, ndr) bisognava dar voce a chi aveva vinto e a chi aveva perso. E di quel “format” con Platinette e Amanda Lear negli spogliatoi non se ne fece più niente. Mauro Coruzzi, però, ha continuato a parlare di Quelli che il calcio dicendo…

Quelli che il calcio, Platinette sul programma di Luca e Paolo: “Fa parte della tradizione”

Insomma, scartata l’ipotesi Quelle che il calcio con Platinette e Amanda Lear, l’opinionista e critico televisivo ha parlato di Quelli che il calcio con Luca e Paolo dicendo…

“Quelli che il calcio, il programma che ormai fa parte della tradizione del pomeriggio domenicale, è l’emblema di come una storica passione degli italiani per il calcio si stia trasformando di stagione in stagione…”

Platinette su Di Più TV, infatti, ha raccontato la storia di Quelli che il calcio e del potere della televisione e dei tempi che cambiano. Prima di Luca e Paolo e Mia Ceran, infatti, i grandi mattatore di Quelli che il calcio sono stati (per anni) Fabio Fazio e Simona Ventura. Poi sono arrivati Victoria Cabello, Nicola Savino e adesso il duo di comici con la giornalista Mia Ceran…

Platinette parla di Quelli che il calcio e rivela: “Del vecchio programma è rimasto pochissimo!”

In questi anni, Quelli che il calcio ha cambiato tante volte pelle (e conduttori). Dal 2017, però, i padroni di casa del programma sportivo di Rai 2 sono Luca e Paolo e la giornalista Mia Ceran. A tal proposito Platinette ha scritto sulle pagine di Di Più TV: “Del vecchio programma è rimasto pochissimo”. E ha sottolineato il fatto che di pallone, rispetto al passato, non se ne vede più, nonostante siano ancora presenti collegamenti dagli stadi e ospiti sportivi in studio. Insomma, dopo aver rivelato di vivere con la preoccupazione, Mia Ceran continua la sua avventura a Quelli che il calcio con il duo di comici Luca e Paolo. I tre, infatti, hanno trovato la loro dimensione ideale nel programma di Rai 2 e hanno una magica intesa.