X


Sanremo 2020, frasi sessiste di Amadeus. Claudia Gerini: “È inaccettabile!”

Scritto da , il Gennaio 17, 2020 , in Festival di Sanremo
foto amadeus i soliti ignoti platinette

Sanremo 2020, Claudia Gerini contro le frasi sessiste di Amadeus: “Tutto ciò è inaccettabile!”

La frase di Amadeus detta alla conferenza stampa di Sanremo 2020 per la presentazione di una delle sue “vallette, ovvero Francesca Sofia Novello, sta facendo discutere ancora il web, che si è diviso in due fazioni: quelli che difendono il padrone di casa del Festival di Sanremo 70 e quelli che invece lo accusano di aver pronunciato frasi sessiste. Tra queste, c’è anche l’attrice Claudia Gerini, che con un lungo post su Instagram ha scritto…

“Come si fa nel 2020 a dire in una conferenza stampa di un evento così popolare e seguito, una frase così sessista, così retrograda, così sbagliata? Tutto ciò è inaccettabile.”

Insomma, un duro attacco quello di Claudia Gerini contro Amadeus e le sue frasi sessiste. Presentando la Novello, infatti, il conduttore dei Soliti Ignoti si è soffermato solo sulla bellezza e sul fatto che “sta un passo indietro al suo uomo”, ovvero Valentino Rossi.

Claudia Gerini sulle frasi sessiste di Amadeus: “Spero che seguiranno delle scuse!”

A Claudia Gerini, così come a molte altre personalità dello spettacolo (come Ambra Angiolini che ha risposto alla collega nei commenti del popolare social network, ndr), non sono andate giù queste frasi di Amadeus considerate sessiste. L’attrice ha inoltre scritto…

“Spero che seguiranno delle sentite scuse e rettifiche. Ma poi perché 10 donne?”

Claudia Gerini contro le frasi sessiste di Amadeus, dunque. E l’attrice di Hammamet si aspetta quantomeno delle scuse da parte del conduttore della settantesima edizione del Festival di Sanremo. C’è da dire, però, che le conduttrici della kermesse, in ben 70 anni di gloriose edizioni, sono state solo 4, ovvero: Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Simona Ventura e Antonella Clerici che, da sole, hanno registrato ottimi ascolti. La Gerini, inoltre, nel suo post ha fatto anche una proposta. Scopriamo insieme di cosa si tratta…

Sanremo 70, Claudia Gerini fa una proposta per il dopo Amadeus: “Vogliamo 10 conduttori!”

Claudia Gerini, dopo essersi scagliata contro le frasi sessiste di Amadeus (che ha detto di essere responsabile di ciò che dice, ndr), ha fatto una proposta per il Festival di Sanremo: “Vogliamo 10 conduttori. Due ogni sera. Non ci importa che siano belli. Dateceli dotati di intelligenza e sensibilità”. La Gerini, alla fine del post, ha aggiunto l’hashtag #boycottsanremo, nato in seguito alle dichiarazioni di Amadeus su Francesca Sofia Novello.