X


Sanremo 2020, Amadeus replica accuse: “Responsabile di ciò che dico”

Scritto da , il Gennaio 16, 2020 , in Festival di Sanremo
foto amadeus i soliti ignoti platinette

Sanremo 2020, Amadeus dopo le dichiarazioni sulla fidanzata di Valentino Rossi replica alle accuse

Inizierà tra meno di un mese la 70esima edizione del Festival di Sanremo e come sempre le polemiche non mancano. Ad alimentarle però questa volta sono state le parole che Amadeus ha rivolto ad una delle sue vallette, che lui definisce ‘parterre di donne’, Francesca Sofia Novello in conferenza stampa, dopo la bufera scatenata soprattutto sui social, oggi il conduttore ha replicato alle accuse. Per farlo ha utilizzato uno dei mezzi più immediati: Instagram. Sul suo profilo che condivide con la moglie Giovanna Civitillo ha infatti postato una frase del grande Massimo Troisi:

“Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci”.

Insomma il riferimento alle dichiarazioni sulla fidanzata di Valentino Rossi a Sanremo 2020 è abbastanza palese ma in realtà la sua frase era difficilmente fraintendibile.

Amadeus spiega perché per Sanremo 2020 ha scelto Francesca Sofia Novello: “Capacità di rimanere un passo indietro”

Amadeus quindi ha chiarito in poche parole che le sue dichiarazioni su Francesca Sofia Novello rilasciate durante la conferenza stampa di Sanremo 2020 sono state fraintese. Nello specifico il conduttore aveva dichiarato di averla scelta al suo fianco:

“Perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”

Insomma il messaggio che passa è che è stata scelta, non solo perché è la fidanzata di Valentino Rossi, ma anche perché è in grado di seguirlo in tutto facendo un passo indietro, sicuramente è avvilente anche per lei tale affermazione. La modella e influencer d’altronde ha dichiarato di non di aver alcuna esperienza televisiva.

Sanremo 2020, la gaffe della fidanzata di Valentino Rossi: “L’hanno scorso ha vinto Mohamed”

Amadeus ha quindi già fatto la prima gaffe di Sanremo 2020, ma non è stato l’unico perché proprio Francesca Sofia Novello ne ha fatta un’altra. Durante una sua intervista, alla domanda chi avesse vinto il Festival di Sanremo l’anno scorso ha risposto: “Mohamed” probabilmente un lapsus perché in realtà ha vinto Mahmood con Soldi. Per quanto riguarda altre indiscrezioni inoltre spunta l’ipotesi di Raffaella Carrà che potrebbe calcare il palco dell’Ariston come ospite.