X


Sanremo, Junior Cally: il testo della canzone “No grazie”

Scritto da , il Gennaio 28, 2020 , in Festival di Sanremo
foto junior cally

Junior Cally a Sanremo 2020: il testo e la recensione del brano “No grazie”

Tra i Big del Festival di Sanremo di Amadeus c’è anche il contestatissimo rapper Junior Cally. L’artista, in queste ultime settimane, è riuscito a catalizzare l’attenzione del pubblico su di sè per via dei testi provocatori delle sue canzoni. E anche la canzone che canterà a Sanremo, il cui titolo è ‘No grazie’ ha già fatto molto rumore. Il motivo? E’ una canzone politica che non fa sconti nè a destra nè tantomeno a sinistra. Nello scorso numero di Tv Sorrisi e Canzoni, il pezzo ‘No grazie’ di Junior Cally è stato recensito in questo modo:

“Il ‘No grazie’ di Junior Cally è diretto a ‘chi fa la voce grossa, al politicamente corretto e anche ai leoni da tastiera…”

Di Junior Cally è stata chiesta a gran voce anche la sua esclusione dalla kermesse, ma Amadeus si è fermamente opposto: “Finchè sarò io il direttore artistico lui ci sarà…”

Festival di Sanremo 2020: il testo della canzone “No grazie” di Junior Cally

Nel numero di Tv Sorrisi e Canzoni uscito oggi in tutte le edicole è stato pubblicato per la prima volta in assoluto il testo integrale della canzone ‘No grazie’ di Junior Cally. E dai vari versi si può notare immediatamente che Junior Cally non ha certo avuto tanti peli sulla lingua, non preoccupandosi dell’opinione altrui. Sicuramente la canzone di Sanremo 2020 ‘No grazie’ di Junior Cally farà discutere per molto tempo. Qui di seguito alcuni versi del pezzo con cui si esibirà quest’ultimo sul palco del Teatro Ariston pubblicati sul numero di Sorrisi di questa settimana:

Si chiedono questo da dov’è uscito
Dal terzo millennio con il terzo dito
Parlare di eccesso non è eccessivo
Sono il fuori programma televisivo
Non ho i superpoteri
Ma tra tutti riconosco
Chi fa la voce grossa
Sempre e solo di nascosto