X


Simona Ventura ascolti: Settimana Ventura cala nonostante il raddoppio

Scritto da , il Gennaio 6, 2020 , in Ascolti Tv
foto Simona Ventura confessione su settimana ventura sfida difficile

Simona Ventura, ascolti 5 gennaio 2020: ritorno in calo per Settimana Ventura nonostante la partenza alle 11

È tornato in onda ieri, domenica 5 gennaio 2020, dopo una breve pausa di 14 giorni, Settimana Ventura. Per il programma di Simona Ventura questi sono stati gli ascolti: 449 mila telespettatori e il 4.10% di share. A niente è servito, come vedremo dopo, il raddoppio. Ieri, infatti, Settimana Ventura è partito alle 11:10, durando quindi 2 ore. Il programma, da quando è iniziato, è sempre andato in onda dalle 12, con il pubblico dei social che chiedeva a gran voce una durata maggiore. Detto, fatto. Ieri, Simona Ventura con Settimana Ventura si è trovata molto a suo agio, senza quella fretta che imperversava nelle puntate precedenti. Nonostante il raddoppio, però, Simona Ventura è calata negli ascolti. Vediamo il confronto con il dato di due settimane fa…

Settimana Ventura in calo: il confronto con gli ascolti di Simona Ventura di 14 giorni fa

Nonostante la durata maggiore (ben 2 ore, ndr), Settimana Ventura ha totalizzato meno di 500 mila telespettatori e solo il 4% di share. Due settimane fa, invece, la trasmissione di Simona Ventura totalizzò 614 mila telespettatori e il 4,73% di share e la settimana prima, senza la concorrenza di Linea Verde e con Al Bano, arrivò a sfiorare addirittura il 6%. Insomma, Simona Ventura con Settimana Ventura torna ai soliti bassi ascolti della sua trasmissione. Non è bastato, come abbiamo visto, il cambio di denominazione (il titolo precedente della trasmissione era La Domenica Ventura, ndr) né il raddoppio. Perché il programma è fermo a questi ascolti flop? Cosa c’è che non va? Riuscirà Simona Ventura a crescere negli ascolti nelle prossime settimane?

Simona Ventura tra Katia Ricciarelli, l’oroscopo e i ragazzi de Il Collegio a Settimana Ventura

Insomma, nonostante i bassi ascolti, Settimana Ventura prosegue la sua corsa nella programmazione di Rai 2. Ieri “SuperSimo” ha ospitato i ragazzi de Il Collegio (le gemelle Cora e Marilù e Mario Tricca, ndr), l’oroscopo di Mauro Perfetti, Stefano Orfei e Brigitta Boccoli e Katia Ricciarelli, che si è raccontata a Simona Ventura in una lunga e intensa intervista. Chi saranno i prossimi ospiti della trasmissione della domenica mattina di Rai 2?