X


Simona Ventura rivela: “Ho accettato Settimana Ventura perché…”

Scritto da , il Gennaio 15, 2020 , in Interviste
foto Simona Ventura a La domenica ventura

Simona Ventura rivela il motivo per cui ha accettato di condurre Settimana Ventura su Rai 2

Simona Ventura ha rilasciato una lunghissima intervista a Chi, in cui ha parlato della sua vita privata, del suo ritorno su Rai 2 e di tanto altro. E proprio a proposito di Settimana Ventura – il programma che conduce ogni domenica dalle 12 su Rai 2 – SuperSimo ha ammesso che…

“Ho accettato [Settimana Ventura] perché mi piace creare da zero nuovi programmi, siamo saliti fino a quasi il 6% di share, che era la nostra missione.”

Insomma, Simona Ventura è soddisfatta degli ascolti di Settimana Ventura e lo sarebbero anche i dirigenti, che continuano a dare fiducia alla conduttrice e al suo programma. Simona, passata da Mediaset alla Rai, ha rivelato anche di avere come alleate Eleonora Daniele, Elisa Isoardi, Lorella Cuccarini e Milly Carlucci, mentre dall’azienda dalla quale non fa più parte Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, Silvia Toffanin e gli amici di Striscia.

Simona Ventura parla del calo di ascolti di X Factor e risponde alle critiche di un ex giudice

Simona Ventura è stata per alcuni anni uno dei giudici più amati di X Factor, sia su Rai 2 (dove è nato, ndr) che su Sky. La conduttrice di Settimana Ventura, chiamata a parlare del calo di ascolti dell’ultima stagione del noto talent show condotto da Alessandro Cattelan ha detto…

“Penso che il programma abbia trascurato la missione di essere trasversale e la direzione artistica di Alessandro Cattelan non mi è sembrata riuscitissima. Manca la parte popolare e quella bisogna saperla fare, in questi anni si sono occupati di musica sconosciuta.”

Insomma, una vera e propria critica durissima nei confronti di X Factor. SuperSimo ha anche risposto a Manuel Agnelli (ex giudice del talent musicale, ndr) che l’aveva definita “il peggior giudice di X Factor”. La tigre di Chivasso ha detto: “Non so chi sia, ma non sa quanti sconosciuti sono poco carini con me”.

Settimana Ventura, Simona Ventura parla della sua vita: “Ho avuto i miei momenti bui”

Dopo aver rivelato di rimanere sospesa prima di andare in onda, Simona Ventura ha parlato – nell’intervista su Chi – di alcuni momenti no nella sua vita, rivelando: “Ho bisogno anch’io di una parola di conforto, ho avuto i miei momenti bui e ringrazio Dio perché ho sempre avuto la forza di ricominciare”. Ed è proprio questo ciò che piace alla gente di SuperSimo, il suo rialzarsi dopo una caduta e ricominciare più forte di prima. Insomma, Settimana Ventura di Simona Ventura vi aspetta ogni domenica alle 12 su Rai 2.