X


Un medico in famiglia, Michael Cadeddu (Ciccio): “Il set era diventato…”

Scritto da , il Gennaio 13, 2020 , in Interviste
foto Michael Cadeddu intervista

Un medico in famiglia, Michael Cadeddu (Ciccio Martini) si racconta: “Ormai il set era diventato la mia seconda casa”

Non è più in onda da tempo Un medico in famiglia ma rimane una delle serie televisive più amate di sempre dal pubblico italiano. Non a caso uno dei protagonisti storici, ossia Michael Cadeddu, alias Ciccio Martini, in questi giorni è tornato a parlare di Un medico in famiglia con una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale NuovoTv. Raccontandosi a 360 gradi, Michael Cadeddu su Un medico in famiglia nell’intervista in questione ha dichiarato:

Dopo tanti anni il set di Un medico in famiglia era diventato come una seconda casa per me e gli altri attori erano diventati una vera e propria famiglia.

“Interpretare Ciccio non era difficile perchè dovevo semplicemente essere me stesso” ha poi precisato, aggiungendo anche: “Portavo nella fiction la mia realtà quotidiana, perciò io e Ciccio siamo cresciuti insieme”.

Un medico in famiglia, Michael Cadeddu spiega: “Difficile interpretare altri ruoli dopo Ciccio Martini”

Nel corso della medesima intervista Michael Cadeddu ha spiegato inoltre che dopo aver interpretato per così tanti anni Ciccio in Un medico in famiglia (fiction sulla quale anche Lino Banfi, lo storico nonno Libero, ha rotto il silenzio tempo fa) sarebbe risultato molto difficile per lui poter vestire i panni di altri personaggi importanti in nuove fiction. Anche per questo motivo ha scelto di inseguire un’altra strada.

Ho abbandonato il mondo dello spettacolo nel 2016, dopo la decima stagione di Un medico in famiglia. Ho avuto il privilegio di essere Ciccio per tanti anni: con un ruolo così, che è entrato nel cuore del pubblico, interpretare nuovi personaggi non sarebbe stato facile.

“Mi sono quindi trasferito in Germania per coltivare la mia passione per i cavalli: ora faccio il fantino” ha rivelato subito dopo.

Un medico in famiglia, Michael Cadeddu (Ciccio): “Fare l’attore non è mai stato il mio sogno”

Michael Cadeddu nell’INTERVISTA ha infine precisato che fare l’attore non è mai stato il suo obiettivo, in quanto il ruolo di Ciccio Martini di Un medico in famiglia è arrivato per caso.