X


Achille Lauro fischiato a Sanremo 2020. Fiorello: “Voglio una foto con te”

Scritto da , il 8 Febbraio, 2020 , in Festival di Sanremo
foto achille lauro faccio quello che voglio

Sanremo 2020: Achille Lauro fischiato dal pubblico. Fiorello sdrammatizza: “Voglio una foto con te”

Durante la quarta serata di Sanremo 2020 il Campione in gara Achille Lauro è stato fischiato dal pubblico del Teatro Ariston al suo ingresso in scena. Il look dell’artista, vestito per l’occasione dalla Marchesa Luisa Casati Stampa, ha scatenato una protesta partita dal pubblico in platea. Sui social, invece, Achille Lauro continua a essere uno tra i più apprezzati e sostenuti. Contestazioni inaspettate delle quali, richiamando il titolo del suo brano portato in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo targato Amadeus Me Ne Frego, l’artista è sembrato fregarsene. Nelle scorse ore il cantante aveva motivato la scelta dei suoi look, parlando di rifiuto delle convenzioni, contro una mentalità maschilista e omofobica. Per sdrammatizzare la contestazione, è intervenuto Fiorello al termine della sua performance sul prestigioso palco di Sanremo: “Achille, io ogni sera voglio una foto con te”.

Achille Lauro Sanremo: fischi e contestazioni per il suo look. Chi è la Marchesa Luisa Casati Stampa

Per la quarta serata di Sanremo 2020 Achille Lauro ha deciso di travestirsi da Marchesa Luisa Casati Stampa, nobildonna vista a cavallo tra l’800 e il ‘900 che fu musa ispiratrice di Filippo Tommaso Marinetti, Fortunato Depero, Giacomo Balla e Man Ray. La Marchesa fu amante anche di Gabriele D’Annunzio. L’arrivo sul palco, poco dopo la caduta di Ghali a Sanremo, è stato tra i più sorprendenti della serata. Ma il pubblico in sala sembra non avere apprezzato, tanto da avere fatto partire dei fischi. Achille Lauro ha diviso e continua a dividere: il cantante può contare sicuramente sul supporto di conduttori e personaggi dello spettacolo, come il volto maschile de La Vita in Diretta Alberto Matano, la regina della domenica Mara Venier e la padrona di casa di Pomeriggio 5 Barbara D’Urso.

Achille Lauro rompe il silenzio dopo le contestazioni al Festival di Sanremo

In una nota diffusa alla stampa, Achille Lauro ha spiegato che ha deciso di indossare i panni della Marchesa Luisa Casati Stampa perchè la ritiene un personaggio iconico e mistico: “Musa inarrivabile, eterea e decadente”. Durante l’esibizione nella quarta serata di Sanremo, Achille Lauro si è passato pure il rossetto. Come si presenterà vestito nella serata finale di Sanremo di sabato 8 febbraio?