X


Alberto Urso a Sanremo 2020: “Mi è venuta la febbre quella sera”

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Alberto Urso Sanremo 2020

Sanremo 2020: Alberto Urso in gara tra i Campioni con il brano “Il sole ad est”

L’attesa è finita, questa sera Alberto Urso si esibirà sul palco dell’Ariston, portando a Sanremo il brano “Il sole ad est”. La voce rivelazione della scorsa edizione di Amici gareggerà infatti tra i Big al Festival di Sanremo, pronto a contendersi la vittoria nella kermesse musicale di Rai1. A soli 22 anni, Alberto Urso vanta già una carriera costellata da successi. A tredici anni, nel 2010, infatti il tenore di Messina ha partecipato a Ti lascio una canzone, vincendo il talent condotto da Antonella Clerici. Nel 2017 Alberto Urso ha duettato con Katia Ricciarelli e nella stagione televisiva 2018/19 ha trionfato ad Amici di Maria De Filippi, diventando poi coach della squadra blu di Amici Celebrities. Il 7 dicembre scorso, Alberto Urso è stato inoltre ospite della finale dello Zecchino d’oro. Questa sera il tenore incanterà il pubblico di Sanremo 2020 con la sua voce e il brano Il sole ad est.

Alberto Urso al Festival di Sanremo. Amadeus la sera dell’annuncio: “A soli…”

“A soli 13 anni arriva da Messina sul palco di Ti lascio una canzone, a 21 anni grazie alla sua voce possente vince Amici e il suo disco diventa subito disco d’oro. Il tenore dagli occhi di ghiaccio”.

Con queste parole Amadeus ha lanciato l’ingresso di Alberto Urso nello studio de I soliti ignoti lo scorso 6 gennaio confermando la partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo 2020. Amadeus, che è stato affiancato da Alberto Urso anche la sera di Capodanno su Rai1, ha scherzato con il cantante sottolineando che la temperatura nello studio de I soliti ignoti è decisamente più alta di quella del 31 dicembre. Alberto Urso ha infatti ammesso riferendosi alla serata di Capodanno: “Ho avuto la febbre quella sera”. Questa sera con il brano “Il sole ad est”, il cantante di Messina ha ammesso di volere dare un’importante dimostrazione.