X


Amadeus conduttore di Sanremo 2021? Parla lui: “Sarei un pazzo se…”

Scritto da , il Febbraio 6, 2020 , in Festival di Sanremo
foto amadeus i soliti ignoti platinette

Festival di Sanremo 2021: Amadeus conduttore bis? “Sarei un pazzo se pensassi a un futuro”

I numeri li ha fatti, eccome! E la Rai, adesso, vuole convincere Amadeus a un Sanremo bis. Se n’è parlato questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione della terza serata del Festival di Sanremo. Un successo quella della settantesima edizione della popolare kermesse della musica italiana che inevitabilmente apre alle possibilità di bissare il successo: Amadeus conduttore di Sanremo 2021? Intervistato da Fanpage, il direttore artistico ha dichiarato:

“Se pensassi a un futuro, a un Sanremo bis, sarei un pazzo e anche presuntuoso”.

Amadeus non ha chiuso tutte le porte; vedrà che cosa deciderà l’azienda e il direttore del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. I numeri parlano chiaro: la prima serata ha registrato il 52,2% di share, mentre la seconda il 53,3% di share. Dati Auditel che non si vedevano da anni al Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2020 è un successo: Amadeus rompe il silenzio sugli ascolti

Ascolti ancora altissimi per il Festival di Sanremo targato Amadeus, nonostante l’ora di chiusura. La seconda serata si è protratta sino a notte inoltrata. Oggi, invece, il termine è fissato per le 2:03 nella scaletta della terza serata, con un parterre ricco di ospiti, oltre che all’esibizione dei 24 Campioni in gara. In una intervista rilasciata a Fanpage, Amadeus ha rotto il silenzio e ha commentato gli ascolti di Sanremo 2020, sostenendo che vive di risultati e fa televisione tutti i giorni, avere un risultato positivo fa capire che il lavoro che uno come lui fa è apprezzato dal pubblico:

“Alla fine questo facciamo di mestiere, è come avere un ristorante sempre pieno, vuol dire che la cucina e il personale lavorano bene e quindi ti dà serenità”.

Amadeus conduttore di Sanremo 2021? Per ora del futuro non ne ha parlato, ma quello che ha visto il direttore di Rai1 Stefano Coletta, come dichiarato nella conferenza stampa di questa mattina, è il rigore di Amadeus. Su un Festival bis, il conduttore è stato più cauto:

“Sanremo non è ancora finito, la soddisfazione è offrire uno spettacolo che il pubblico fuori possa apprezzare”.

Amadeus cambia la serata del Festival di Sanremo: “Lo show deve ridursi per le canzoni”

Dopo le prime due serate del Festival di Sanremo 2020 che ha visto numerosi ospiti sul palco del Teatro Ariston, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha svelato che dalla terza serata lo show si deve mettere un po’ più al servizio delle canzoni, quindi dovrà ridursi per favorire le canzoni in gara. Poi ha dichiarato a Fanpage:

“Ho voluto creare uno show. Se mi fossi limitato alle canzoni in gara sarebbero certamente state due serate importanti, ma è lo show che è stato un valore aggiunto”.