X


Amadeus , conferenza stampa 4 febbraio: “Non leggo i giornali!”

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Festival di Sanremo
foto amadeus ascolti soliti ignoti

Sanremo 2020, Amadeus alla conferenza stampa: “Sono 10 giorni che non leggo nulla”

L’attesa è finita: tra poche ore si alzerà il sipario sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo, la prima condotta da Amadeus. Poco fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima serata della kermesse canora: presenti Amadeus e le due co-conduttrici di stasera ossia Diletta Leotta e Rula Jebreal. Amadeus, travolto dalle polemiche nei giorni scorsi per una frase infelice sulle donne, alla domanda di un giornalista se si stia cercando di creare rivalità tra lui e Fiorello, ha così risposto:

“Sono 10 giorni che non leggo nulla. Ogni articolo va letto bene, per leggere tanti articoli servirebbe tempo che non ho. Con Fiorello c’è un’amicizia disinteressata fraterna da 35 anni. Se lui è il nostro attaccante io sono l’uomo più felice del mondo”.

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Amadeus dice di aver battuto ogni record perché ha anticipato le polemiche di almeno un mese.

Amadeus presenta il Festival di Sanremo 2020: “E’ il momento più bello ma anche più difficile per un conduttore”

Come per ogni presentatore, anche per Amadeus presentare il FESTIVAL DI SANREMO è il sogno della vita. Dice Amadeus a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Sanremo rappresenta il top della carriera per un presentatore, è il momento più bello ma anche il più difficile. Io sono sereno e tranquillo. Sto facendo un programma musicale e faccio quello che ho sempre sognato. Ma lo vivo con la giusta proporzione”.

Per Amadeus Sanremo cambia in base al conduttore, ognuno lo personalizza in base alle proprie caratteristiche.

Amadeus a Sanremo 2020: le canzoni del Festival che hanno segnato la sua vita

Sono tante le canzoni del Festival di Sanremo che hanno segnato la vita di Amadeus. Cuore matto di Little Tony è stata la colonna sonora della sua infanzia; Se m’innamoro dei Ricchi e Poveri la collega ai viaggi in treno da Verona a Milano dove lavorava; Perdere l’amore di Massimo Ranieri l’associa alla sua prima volta al Festival e, infine, Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere gli ricorda l’inizio della sua storia d’amore con Giovanna Civitillo. E stasera Amadeus salirà sul palco dell’Ariston come presentatore (QUI l’ordine di uscita dei Big).