X


Sanremo, ordine cantanti prima sera. Amadeus: “Non sono arrivati brani…”

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Festival di Sanremo
foto amadeus conferenza stampa sanremo 2020 polemiche replica

Sanremo 2020 prima serata (4 febbraio): ordine esibizione cantanti Campioni e sfide Nuove Proposte

E’ appena terminata la conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo di Amadeus del 4 Febbraio. E in questa occasione il conduttore ha annunciato l’ordine d’uscita delle Nuove Proposte e dei Big in gara a Sanremo 2020. I Giovani che si esibiranno stasera al Teatro Ariston saranno i seguenti: Eugenio in Via Di Gioia, Tecla Insolia, Fadi e Leo Gassman. I 4 si scontreranno in due sfide eliminatorie: solo due di loro accederanno alla finalissima di Venerdì prossimo. Mentre l’ordine di uscita dei Campioni del Festival di Sanremo di Amadeus è il seguente: Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki, Raphael Gualazzi. I restanti artisti in gara a Sanremo 2020 si esibiranno, ovviamente, nella serata di domani.

Amadeus annuncia Gessica Notaro ospite al Festival di Sanremo e svela: “Non sono arrivati brani sulla violenza contro le donne”

Molti giornalisti, durante la conferenza stampa appena conclusa inerente alla prima serata di Sanremo 2020 del 4 Febbraio, hanno chiesto ad Amadeus come mai nei brani in gara non ce ne sia anche uno in cui venga affrontato il delicatissimo tema della violenza sulle donne. E a quel punto il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, che ieri su Tv Mia ha svelato perchè ha voluto al suo fianco queste dieci donne, ha svelato quanto segue: “Tra quelle che mi sono arrivate non c’erano quelle sul tema della violenza contro le donne…” Successivamente ha anche annunciato che stasera ospite della prima serata a Sanremo 2020 ci sarà Gessica Notaro, che canterà una canzone proprio su questo spinoso tema scritto da Ermal Meta: “La canterà insieme ad Antonio Maggio…”

Anticipazioni Sanremo 2020, Amadeus confessa: “Nessun criterio per l’ordine di uscita dei cantanti”

Un giornalista ha poi chiesto a Amadeus qual è stato il criterio per l’ordine di uscita dei cantanti stasera al Festival di Sanremo. E il popolare conduttore ha risposto senza indugio alcuno: “Non è stato scelto un criterio particolare per l’ordine di uscita dei cantanti…” Amadeus ha poi dichiarato che solo per le Nuove Proposte di Sanremo 2020 sono state fatte determinate scelte per non far scontrare subito due donne o due gruppi.