X


Amadeus prima di Sanremo sulla moglie: “Giovanna non mi trovava a letto…”

Scritto da , il Febbraio 1, 2020 , in Festival di Sanremo
foto amadeus Giovanna Civitillo sanremo 2020

Sanremo 2020: Amadeus svela un dettaglio privato sulla moglie Giovanna Civitillo

Una strada lunga quella che ha portato Amadeus a condurre il Festival di Sanremo 2020, al via da martedì 4 febbraio in prima serata su Rai1. La kermesse musicale rappresenta il coronamento di un sogno cominciato quando era solo un bambino, come più volte ha ammesso in diverse interviste. Un percorso iniziato molti mesi fa, quando ha iniziato ad ascoltare e a scegliere le canzoni in gara a Sanremo 2020. Intervistato dal settimanale DiPiù, Amadeus ha fatto una rivelazione sulla moglie Giovanna Civitillo, raccontando che ha ricevuto più di duecento brani e arrivare a selezionarne ventiquattro non è stato affatto facile, un compito arduo, difficile e complicato che ha portato, in ogni caso, allo scoppio di polemiche:

“Stavo sveglio di notte per ascoltarli, spesso mia moglie Giovanna apriva gli occhi e non mi trovava a letto, ma in salotto con le cuffiette”.

Amadeus fa una rivelazione su Giovanna Civitillo prima di Sanremo 2020: “Mi ha dato un consiglio”

Dopo aver raccontato tutto il processo e le fasi che hanno portato alla scelta dei ventiquattro brani del Festival di Sanremo 2020, Amadeus ha svelato che la moglie Giovanna Civitillo gli ha dato un consiglio, ovvero quello di farsi guidare dal suo istinto, dall’emozione della canzone ed è quello che ha fatto. Giovanna Civitillo sarà al suo fianco in questa sua nuova ed inedita esperienza. Lo ha sempre incoraggiato e sostenuto, anche nei momenti più duri. Le vere protagoniste di Sanremo saranno, dunque, le canzoni. Amadeus ha scelto i Big e gli otto cantanti in gara tra i Giovani. In quei giorni di Sanremo 2020, Giovanna Civitillo sarà presente fisicamente ed emotivamente al suo fianco, poichè inviata d’eccezione per il programma La Vita in Diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Chissà quali retroscena potrà svelare in anteprima assoluta. Riuscirà anche a strappare qualche dichiarazione a caldo del conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020, che di recente ha fatto una rivelazione sul forfait di Monica Bellucci?

Festival di Sanremo 70: Amadeus svela quale canzone è legata alla storia con Giovanna Civitillo

Intervistato dalla nota rivista DiPiù, Amadeus ha rivelato quale canzone di Sanremo è legata alla sua storia d’amore con la moglie Giovanna Civitillo: “Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere”. Quell’anno il conduttore de I Soliti Ignoti – Il Ritorno faceva parte della giuria di qualità del Festival ed era da poco fidanzato con Giovanna Civitillo. La canzone di Cammariere gli piaceva molto, così ogni volta telefonava alla moglie ogni volta che il cantante iniziava a cantarla sul palco del Teatro Ariston.