X


Amici 19, il dramma di Francesco Bertoli: “Mi ha distrutto!”

Scritto da , il 18 Febbraio, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 19 Francesco Bertoli

Amici di Maria De Filippi, la confessione drammatica di Francesco Bertoli

Francesco Bertoli, allievo della scuola di Amici 19, è conosciuto dal pubblico come uno tra i ragazzi della scuola più educato e umile. Era stata la stessa Maria De Filippi a definirlo tale nel corso dell’ultima puntata dello speciale di sabato scorso. In quell’occasione, il cantante aveva avuto la possibilità di presentarsi davanti ai tre giudici esterni per tentare di accedere al serale. Tuttavia, dopo i primi due sì, Francesco aveva ricevuto un no che gli ha negato di conquistare la maglia verde. La sua reazione, molto pacata, aveva colpito anche i professori. Per questo motivo, come si è visto durante il daytime di oggi, Rudy e Stash hanno raggiunto l’allievo per capire le sue reazioni. Francesco si è quindi lasciato andare ad una drammatica confessione ammettendo che dalla morte della cugina, avvenuta quando era più piccolo, non è mai riuscito a riprendersi.

Francesco Bertoli ammette: “Non sono mai riuscito ad andare davvero avanti!”

Durante il daytime di oggi, Francesco Bertoli ha raccontato ai professori Rudy Zerby e Stash il triste episodio della sua infanzia che lo condiziona ancora oggi. Osservare sua cugina ammalarsi a soli 15 anni, girando ospedali e soffrendo molto, fino a vederla perdere la vita gli ha procurato un dolore che continua a bloccargli tutte le emozioni. “Da quel momento io non sono più riuscito a mettermi in niente. Non sono mai riuscito ad andare avanti davvero” ha ammesso Francesco. Apparso davvero scoraggiato e deluso, Francesco ha confidato ai professori di non sapere più cosa fare per riuscire a prendere la maglia del serale. Come anticipato, nello speciale di sabato era stata assegnata una nuova maglia verde ad uno dei due ragazzi presentati di fronte la commissione esterna: era stata però Talisa Ravagnani ad ottenere i tre sì, mentre Francesco non era passato.

Amici 19, Rudy Zerby e Stash spronano Francesco Bertoli: “Devi tirare fuori quello che hai dentro!”

I professori di canto, Rudy Zerby e Stash, dopo aver raggiunto Francesco Bertoli in sala relax hanno cercato di capire i suoi comportamenti. Dopo aver ascoltato lo sfogo drammatico dell’allievo lo hanno spronato a reagire: “Un’artista deve tirare fuori quello che ha dentro. Altrimenti non comunica!” gli ha detto Rudy, continuando poi: “Vuoi essere ricordato solo come il cantante educato? O ti svegli o non c’è più tempo! Se questo è il massimo della tua espressione non è sufficiente, se hai altro tiralo fuori subito!”

About Giulia Tolace

Nasce con la passione per la scrittura che l'accompagnerà sempre. I suoi migliori amici? Penna e taccuino, di cui non può fare a meno. Si laurea in Comunicazione e si specializza con un Master in Editoria. Partecipa e vince diversi concorsi di poesia e, nel 2018, apre un suo blog dove mettere i pensieri in libertà. Inizia a scrivere per diversi siti web e blog trasformando, finalmente, la scrittura nella sua professione. Approda su LaNostraTv perchè, dopo aver scritto di attualità, antimafia, politica e tecnologia sente il bisogno di cimentarsi e sperimentare ancora nuovi mondi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *