X


Amici di Maria De Filippi, tutte le novità del serale: arriva Amici Prof!

Scritto da , il Febbraio 26, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 18 serale anticipazioni Maria De Filippi

Maria De Filippi mette in gara i professori: “Voglio fare un ribaltone!” Albano e Romina al centro di Amici Prof

Il meccanismo del serale di Amici di Maria De Filippi quest’anno è stato avvolto nel mistero. La regina della rete Mediaset, Maria De Filippi, è stata abilissima a non lasciare trapelare nessuna notizia e anticipazione prima di stamattina, in cui si è svolta la conferenza stampa. Proprio durante quest’ultima, la conduttrice ha spiegato un meccanismo mai visto in tutti questi anni delle varie edizioni del programma: anche i professori saranno in gara. La novità ha un nome tutto suo, Amici Prof, e nasce dall’esperienza maturata in questi mesi dallo speciale del sabato. Infatti, durante le puntate, Maria ha più volte fatto esibire i professori, soprattutto la maestra Alessandra Celentano. All’inizio tutto era nato come un gioco ma poi la De Filippi ha pensato di farlo diventare uno spazio al serale: “Voglio fare un ribaltone” ha spiegato la conduttrice, “i professori saranno in gara e dovranno duettare con Albano e Romina che saranno presenza fisse.”

Amici 19 serale: Maria De Filippi chiama gli ex allievi per la gara Amici All Star

Quello che appare dalle dichiarazioni rilasciate stamattina da Maria De Filippi è un serale totalmente rinnovato, con l’aggiunta di spazi che non erano mai stati inseriti. Oltre ad Amici Prof, la gara in cui si esibiranno proprio i professori della scuola di Amici di Maria De Filippi, le ultime quattro puntate vedranno in gara anche alcuni degli ex allievi della scuola. Dunque il serale, che quest’anno inizia in netto anticipo rispetto agli anni passati, sarà composto da dieci puntate: sei dedicate agli allievi di quest’anno, con il relativo vincitore, e le ultime quattro vedranno una gara, che la De Filippi preferisce chiamare “grande festa”, con alcuni degli ex allievi che hanno già una carriera avviata. Il girone si chiamerà Amici All Star e vedrà tra i nomi: Alberto Urso, Enrico Nigiotti, i ballerini Vincenzo Di Primo e Sebastian Melo Taveira.

Amici di Maria De Filippi: dopo C’è Posta Per Te il programma ritorna il sabato sera

Come già era stato anticipato, il serale di Amici 19 quest’anno cambia il giorno della messa in onda. Maria De Filippi ha però smentito stamattina tutte le polemiche che la volevano al centro di discussioni con la Mediaset per il cambio di giorno da lei tanto desiderato. La conduttrice ha spiegato che questo cambio è stato dovuto semplicemente all’anticipo d’inizio trasmissione che l’azienda Mediaset ha richiesto al programma. Trovando il sabato sera già occupato da C’è Posta Per Te, Amici è stato posizionato al venerdì sera. Tuttavia, non appena finirà C’è Posta Per Te, Amici di Maria De Filippi verrà spostato e le ultime puntate verranno trasmesse nella collocazione storica del sabato sera.