X


Carlo Conti pronto per La Corrida 2020: “Forse ricondurrò Sanremo”

Scritto da , il Febbraio 11, 2020 , in Interviste
foto Carlo conti tale e quale show ascolti

La Corrida, anticipazioni nuova edizione. Carlo Conti ammette: “Fra qualche anno magari tornerò a condurre il Festival di Sanremo”

Manca poco più di una settimana al debutto della nuova edizione de La Corrida, che Carlo Conti condurrà con Ludovica Caramis, già sua compagna di viaggio nello show dedicato ai dilettanti allo sbaraglio nelle ultime stagioni. E in vista de La Corrida 2020, Carlo Conti ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle pagine del settimanale DiPiùTV uscito in edicola oggi, con la quale ha parlato molto anche del Festival di Sanremo che si è appena concluso, rivelando:

Magari fra qualche anno tornerò a condurlo. A breve, però, compirò 59 anni, quindi la Rai non deve aspettare troppo per richiamarmi, altrimenti invecchio! E di Raimondo Vianello ce n’è uno solo…

Carlo Conti, anticipazioni La Corrida-Dilettanti allo sbaraglio: “Condurrò con Ludovica Caramis”

Parlando invece dell’edizione 2020 de La Corrida, Carlo Conti (che venerdì sera sarà su Rai1 con Pieraccioni e Panariello) nell’intervista in questione ha confermato di aver voluto al suo fianco, anche quest’anno, Ludovica Caramis, svelando poi:

A La Corrida non esistono le prove. L’orchestra prepara le canzoni che i concorrenti poi cantano, ma l’esibizione che si vede in diretta è estemporanea ed è proprio questa la genuinità del successo.

“Le selezioni per i concorrenti durano tutto l’anno. Una squadra di dieci autori gira l’Italia per incontrare gli aspiranti concorrenti […] alcuni partecipanti vengono in tv per superare il dolore di una vita difficile” ha poi aggiunto.

Anticipazioni La Corrida, Carlo Conti ricorda il suo primo provino: “Impossibile dimenticarlo”

Infine, tra una domanda e l’altra, parlando sempre della nuova edizione de La Corrida (che condurrà con Ludovica Caramis da venerdì 21 febbraio in prima serata su Rai1), Carlo Conti ha ammesso:

Non dimenticherò mai il primo provino che ho fatto io, perchè è stato… al citofono! Ho suonato il campanello di una radio privata, pronto a far vedere le mie capacità per convincerli a fami debuttare come disc jockey.