X


Classifica seconda serata Sanremo 2020: Francesco Gabbani in testa

Scritto da , il Febbraio 6, 2020 , in Festival di Sanremo
foto classifica seconda serata sanremo 2020 Francesco Gabbani primo

Classifica Sanremo seconda serata: Francesco Gabbani in testa, Junior Cally ultimo

Come accaduto per la prima serata del Festival di Sanremo 2020, anche la puntata di mercoledì 6 febbraio si è conclusa con la classifica parziale di Sanremo. Prima di dare la buonanotte, Amadeus, insieme alla showgirl, nonchè cantante, Sabrina Salerno e le giornaliste del TG1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, ha svelato la classifica provvisoria della seconda serata di Sanremo 2020 che ha visto al primo posto Francesco Gabbani con Viceversa. Al secondo posto Piero Pelù con Gigante, seguito dai Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr. Quarto posto per Tosca con Ho Amato Tutto, quinto per Michele Zarrillo con Nell’Estasi o nel Fango, seguito da Tikibombom di Levante, Voglio Parlarti Adesso di Paolo Jannacci e Baciami Adesso di Enrico Nigiotti. Undicesimo posto per Rancore con Eden, mentre all’ultimo posto della classifica della seconda serata di Sanremo Junior Cally con No Grazie.

Sanremo 2020, classifica generale prima e seconda serata: Francesco Gabbani favorito

Il Festival di Sanremo 2020 è arrivato alla seconda serata, quella del 5 febbraio. Dopo gli ottimi ascolti della prima serata, in cui si sono esibiti i primi 12 Big più 4 dei Giovani, si è arrivati alla seconda, in cui si sono completate le esibizioni di tutti i cantanti in gara. Amadeus ha annunciato la prima classifica generale di Sanremo 2020 frutto dell’aggregazione delle due serate. Francesco Gabbani ha conquistato il primo posto, seguito da Le Vibrazioni e Piero Pelù. Quarto posto per i Pinguini Tattici Nucleari, mentre Elodie si è posizionata al quinto posto, seguita da Diodato, Irene Grandi, Tosca e Michele Zarrillo. Levante decimo posto nella classifica generale del Festival di Sanremo 2020, seguita da Marco Masini, Alberto Urso, Giordana Angi, Raphael Gualazzi, Anastasio, Paolo Jannacci, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Rita Pavone e Riki. Ventunesimo posto per Elettra Lamborghini, ventiduesimo per Rancore. Chiudono la classifica generale di Sanremo (provvisoria) Bugo e Morgan e Junior Cally.

Sanremo 2020 Nuove Proposte: Fasma e Marco Sentieri in semifinale con Leo Gassman e Tecla Insolia

Anche nella seconda serata del Festival di Sanremo, Amadeus ha dato il via alla gara delle Nuove Proposte. Martinelli e Lula, che hanno cantato Il Gigante d’Acciaio, hanno sfidato Fasma, che ha riproposto sul palco Per Sentirmi Vivo e ha conquistato l’accesso alla semifinale. Marco Sentieri, che ha cantato Billy Blu, invece, si è scontrato con Nel Bene e Nel Male di Matteo Faustini, eliminato. Venerdì 7 febbraio scopriremo chi vincerà la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020. Al termine della serata Amadeus proclamerà uno tra Fasma, Marco Sentieri, Leo Gassman e Tecla Insolia.