X


Diodato vince Sanremo 2020! Sky Tg24 spoilera il suo nome prima

Scritto da , il Febbraio 9, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Diodato Sanremo 2020

Sanremo: vince Diodato! Sky Tg24 spoilera il suo nome prima dell’annuncio di Amadeus

È arrivata alle 2:30 la proclamazione di Diodato vincitore di Sanremo 2020, da parte di Amadeus, con il brano Fai Rumore. La vittoria di Diodato è stata ottenuta sommando i voti arrivati attraverso il sistema del televoto, quelli della giuria della sala stampa e quelli della demoscopica. Sul podio anche Francesco Gabbani al secondo posto con la canzone Viceversa, mentre Pinguini Tattici Nucleari al terzo posto con il brano Ringo Starr. Diodato, in testa alla classifica generale dopo le prime quattro serate del Festival di Sanremo 2020, è stato il favorito per la vittoria finale. Malumori non per la vittoria di Diodato, ma per come la stessa è avvenuta. Attraverso un crawl, Sky Tg24 ha spoilerato Diodato vincitore di Sanremo all’1.45. Un vero e proprio peccato per un Festival e un conduttore come Amadeus promossi a pieni voti.

Diodato vince il Festival di Sanremo 2020 di Amadeus. La classifica completa

I voti per i tre sul podio di Sanremo 2020 Diodato, Francesco Gabbani e Pinguini Tattici Nucleari si sono azzerati, dopo la lettura della classifica di Sanremo della quarta serata, ed è stato solo il televoto a decidere il vincitore del Festival di Sanremo 2020. La classifica definitiva ha visto una sorpresa rilevante perchè Le Vibrazioni, che si trovavano sul podio, hanno lasciato il posto ai Pinguini Tattici Nucleari. Alla quinta posizione Piero Pelù, che ha rubato una borsa a Sanremo, seguito alla sesta posizione da Tosca. Settimo posto per Elodie, ottavo per Achille Lauro e nono Irene Grandi. Rancore chiude la top ten della classifica di Sanremo 2020 di Amadeus. Raphael Gualazzi ha conquistato l’undicesimo posto, dodicesimo per Levante, tredicesimo per Anastasio e quindicesimo per Marco Masini. Alla sedicesima posizione della classifica di Sanremo Paolo Jannacci, seguito da Rita Pavone, Michele Zarrillo, Enrico Nigiotti e Giordana Angi. Ventunesimo posto per Elettra Lamborghini, ventiduesimo posto per Junior Cally e ventitreesimo per Riki.

Sanremo finale 2020: Diodato vince il Premio Critica Mia Martini e il Premio Lucio Dalla

Oltre a vincere SANREMO 2020, Diodato ha vinto il premio della Critica Mia Martini e quello Lucio Dalla. Il secondo posto del premio Mia Martini è andato a Tosca, terzo posto per Rancore. Il premio Giancarlo Bigazzi è stato vinto da Tosca con la canzone Ho Amato Tutto. Il Premio Tim Music è andato a Francesco Gabbani, mentre il Premio Sergio Bardotti a Rancore.