X


Elena Sofia Ricci a Verissimo confessa: “Ci ho messo anni a…”

Scritto da , il Febbraio 8, 2020 , in Verissimo
foto elena sofia ricci verissimo amore e figlie

Elena Sofia Ricci si racconta a Silvia Toffanin: “A 40 anni ho trovato l’amore”

A Verissimo è tornata, per il secondo sabato consecutivo, Elena Sofia Ricci regalando un’intervista tra amore e figlie. Proprio sull’amore la Ricci ha così iniziato: “Me li sceglievo tutti sbagliati, l’abbandono di mio padre quando ero piccola mi ha segnata”. L’attrice ha raccontato che da giovane, come una crocerossina, cercava sempre uomini complicati da salvare.

“Voglio lanciare un messaggio alle ragazze. Questa è la più grande fesseria da poter fare, ognuno si salva da solo”.

Silvia Toffanin ha poi mostrato la foto dell’attuale marito di Elena Sofia Ricci, Stefano Marinetti, tra il sorriso dell’attrice: “Maremma ci ho messo 40 anni a trovare l’amore”. Elena Sofia ricci ha raccontato di quella fase della sua vita in cui aveva capito di stare bene da sola: “Ho pensato quasi quasi non lo voglio un uomo”. Proprio in quel momento, però, nella sua vita è arrivato Stefano.

Verissimo, Elena Sofia Ricci sulle figlie: “Sono una mamma classica che rompe!”

Elena Sofia Ricci ha confidato a Silvia Toffanin di essersi innamorata dell’attuale marito, Stefano Marinetti, per l’amore che ha saputo dare alla prima figlia dell’attrice, Emma, avuta con Pino Quartullo: “Per me era importante che amasse lei anche più di me”. “Che mamma sei?” Le ha domandato Silvia Toffanin. “Sono una mamma classica, italiana, che rompe” ha risposto Elena Sofia Ricci, riferendosi ad Emma e a Maria, la sua figlia più piccola avuta con Stefano. L’attrice ha ammesso di essere una mamma abbastanza apprensiva, che controlla le figlie ma non troppo: “C’è una zona di privacy che credo vada lasciata ai figli”. Secondo l’attrice oggi i giovani possono essere molto controllati dai genitori, ad esempio grazie ai telefonini. Per questo è importante dare loro un po’ di fiducia, mettendoli però in guardia sui pericoli che possono correre.

Elena Sofia Ricci lancia un messaggio ai giovani: “Siete il futuro”

Nel corso di questa intervista Elena Sofia Ricci ha trovato uno spazio per parlare anche della sua carriera, poiché lo scorso sabato l’intervista era stata dedicata ampiamente al racconto degli abusi subiti a 12 anni dall’attrice, lasciando poco tempo al resto. Visibilmente emozionata ha rivelato a Silvia Toffanin di aver appena finito di girare un film nel quale interpreterà la professoressa Rita Levi Montalcini. “Interpretando questo ruolo ho capito che i giovani sono il futuro” ha detto l’attrice fiorentina, “Sono i giovani a dover fare la rivoluzione per cambiare questo paese che non se la passa benissimo”.Proprio sui giovani l’attrice si è a lungo soffermata, lanciando un messaggio affinché essi seguano i propri sogni e le proprie passioni. Alle sue due figlie, Emma e Maria, prova ad insegnare tutto questo, anche se: “Ai ragazzi più che con le parole bisogna insegnare con l’esempio”.