X


Emma D’Aquino giornalista del TG1 a Sanremo 2020: “Nessuno mi paga”

Scritto da , il Febbraio 5, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Emma D'Aquino a Sanremo

Emma D’Aquino a Sanremo. La giornalista del TG1 rompe il silenzio e svela: “Dato che non vengo pagata…”

C’è grande attesa per l’approdo di Emma D’Aquino, giornalista del TG1, come conduttrice a Sanremo, dove nella puntata di stasera affiancherà Amadeus assieme alla collega Laura Chimenti. La mora e la bionda, come vuole la tradizione delle vallette del Festival di Sanremo, prima del quale Emma D’Aquino ha rotto il silenzio con una breve intervista pubblicata sulle pagine del settimanale Oggi, confermando quanto già circolato in rete negli ultimi tempi, ossia: “Non verrò pagata per fare Sanremo”.

Io e Laura non metteremo in scena un telegiornale sul palco dell’Ariston. Non essendo pagata, cercherò di vivere quest’esperienza prendendola come una delle tante trasferte fatte negli anni.

Sanremo 2020, Emma D’Aquino giornalista del TG1 conduttrice con Amadeus: “E’ solo una parentesi”

“Considero il Festival di Sanremo solo una parentesi nella mia carriera” ha poi sottolineato Emma D’Aquino nell’intervista in questione, dopo aver confermato quanto detto sopra, ossia che non percepirà alcun compenso per affiancare Amadeus alla conduzione di Sanremo.

Quando scenderò al palco del Teatro Ariston tornerò a Saxa Rubra, al TG1. Noi giornaliste non siamo così ingessate come pensano alcuni. Io amo la battuta e l’ironia

ha poi dichiarato, aggiungendo: “La Rai è grande, vedremo se dopo Sanremo avrà bisogno di me in altri ruoli”.

Emma D’Aquino al Festival di Sanremo. La giornalista del TG1 ricorda: “E’ la mia seconda volta all’Ariston”

Infine, tra una domanda e l’altra, la giornalista del TG1 su Sanremo ha ricordato la sua precedente partecipazione, risalente a due anni fa, quando è stata ospite di Claudio Baglioni. A tal proposito nell’intervista Emma D’Aquino ha raccontato:

Baglioni ha voluto tre giornaliste e siamo state scelte io, Franca Leosini e Federica Sciarelli. Ho fatto una gag con lui e mi sono ritrovata a cantare!