X


Compensi Sanremo 2020: Amadeus e le donne quanto verranno pagati?

Scritto da , il Gennaio 20, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Antonella Clerici, Amadeus e Mara Venier a Sanremo

Sanremo 2020 compensi: quanto saranno pagati Amadeus e tutte le donne del festival? Le indiscrezioni

Scopriamo da TvBlog a quanto dovrebbero ammontare i compensi di Amadeus e delle donne del Festival di Sanremo, secondo il quale ciascuna delle ‘vallette’ che saliranno sul palco del Teatro Ariston tra martedì 4 e sabato 8 febbraio pare percepirà sui 20-25 mila euro, con alcune eccezioni. Saranno undici, com’è noto ormai da giorni, le donne che condurranno Sanremo con Amadeus. Di queste, come apprendiamo dal sito appena citato, Rula Jebreal, Georgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello dovrebbero avere un compenso di 20-25 mila euro (che Rula devolverà in beneficienza).

Amadeus, compensi Festival di Sanremo: quanto verranno pagate Antonella Clerici e Mara Venier?

Caso eccezionale per Antonella Clerici: come leggiamo su Blogo, il suo compenso per la conduzione di Sanremo 2020 dovrebbe essere il doppio rispetto a quello delle colleghe, dunque aggirarsi attorno ai 50 mila euro, ma non è escluso che il suo approdo sul palco dell’Ariston possa essere incluso nel suo contratto con la Rai. Non si sa nulla, invece, sul compenso per il Festival di Sanremo 2020 di Mara Venier: TvBlog, che ha ripreso la notizia da Il Giornale, non ha fatto cenno alla padrona di casa di Domenica In; ha però sottolineato che alcune delle donne percepiranno il compenso indicato per due serate e non per una, dato che affiancheranno Amadeus (al quale ieri una famosa cantante ha lanciato una frecciata velenosa) in due puntate del festival. E Amadeus quanto verrà pagato? Pare tra i 500 e i 600 mila euro.

Festival di Sanremo 2020, compensi di Amadeus e delle altre conduttrici: le ultime indiscrezioni

Infine, sempre dal sito in questione scopriamo che non si conoscono i compensi per la conduzione di Sanremo delle due giornaliste del TG1, ossia Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, e quello per la partecipazione di Monica Bellucci. Scopriamo però che la spesa complessiva della Rai per il 70° Festival della canzone italiana di Sanremo pare sia attorno ai 18 milioni di euro, con un incasso previsto di 30 milioni o poco più.

AGGIORNAMENTO: stando alle news appena uscite in rete, Monica Bellucci non sarà a Sanremo.