X


Fiorello apre Sanremo 2020 e confessa: “Il Festival è a rischio!”

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Fiorello torna in rai con un nuovo programma 2018

Sanremo 2020, Fiorello fa una confessione in apertura: “Il Festival è a rischio di ascolti”

È toccato a Fiorello aprire la prima serata di Sanremo 2020. Lo showman siciliano, conduttore ‘fantasma’ di questa settantesima edizione del Festival al fianco di Amadeus, ha rotto il ghiaccio scaldando la platea, prima di lasciare spazio alla gara dei Campioni e delle Nuove Proposte. Fiorello è entrato dalla platea con una tunica, quella di Don Matteo e ha dichiarato che Sanremo è a rischio:

“Questo è un Festival a rischio 15% di share. Si doveva fare qualcosa di grosso”.

Il comico e speaker radiofonico si è scusato anche con il Papa, in apertura della prima serata del Festival di Sanremo 2020, sostenendo di non voler essere blasfemo. Il conduttore e direttore artistico Amadeus è stato preso in giro prima di essere annunciato da Fiorello sul palco. Le incursioni del mattatore siciliano saranno diverse e imprevedibili nel corso delle cinque serate.

Fiorello al Festival di Sanremo vestito da prete prende in giro Amadeus: “Ti tolgono I Soliti Ignoti”

La settantesima edizione del Festival di Sanremo è stata aperta da Fiorello, che ha fatto una battuta su Junior Cally. Lo showman e mattatore siciliano ha preso in giro il conduttore Amadeus sul prestigioso palco dell’Ariston. Fiorello ha dichiarato che il direttore artistico si è messo contro tutti, da Salmo a Monica Bellucci, ospiti che hanno dato il loro forfait dopo che le trattative per averli sono state chiuse, a causa delle numerose polemiche per delle frasi pronunciate da Amadeus:

“Sono scappati via a gambe levate manco fossero elettori del Movimento 5 Stelle. Qualcuno doveva arrivare in suo soccorso e le Sardine non potevano”.

A Sanremo 70 Fiorello sarà al fianco di Amadeus, “sarò il suo Rocco Casalino”, lanciando una frecciatina al Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte. Vestito da Don Matteo, Fiorello ha fatto anche un riferimento agli ascolti, sostenendo che se il suo abito funziona, domani sera vestirà i panni di Maria De Filippi “che fa il 40% di share” e poi ha scherzato con Amadeus, immaginando gli effetti di un possibile flop sulla sua carriera e tirando in ballo I Soliti Ignoti:

“Te lo tolgono, te lo immagini Alessandro Greco che lo conduce al posto tuo?”.

Festival di Sanremo 70, Amadeus emozionato ringrazia Fiorello: “Te lo avevo promesso”

È arrivato sul palco di Sanremo 70 Amadeus scendendo dalla proverbiale visibilmente emozionato. Dopo aver dato il benvenuto alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, il conduttore ha ricordato la storia del sogno della sua vita che si è finalmente realizzato e ha riproposto la promessa che fece lui a Fiorello ringraziandolo: “Grazie Ciuri, senza di te non sarebbe stata la stessa cosa”.